sabato, Aprile 20, 2024

Ecco la Factory Mercedes!

Mercedes: “Se non ci fosse bisognerebbe inventarla”. Detentrice di 14 titoli mondiali conquistati durante le ultime sette stagioni, la squadra tedesca è all’avanguardia in pista ma anche fuori. Da sempre molto attiva sulle reti sociali, grazie al video rilasciato nel ultime ore sul canale YouTube, abbiamo la possibilità di entrare direttamente nel cuore pulsante di questa scuderia.

La fabbrica ubicata nella cittadina britannica di Brackley forgia da anni le vetture che competono su tutti i circuiti del mondo. La visita virtuale ci permette di osservare il reparto di progettazione e di buttare lo sguardo nel “dietro le quinte” di questa fantastica struttura. Lo stabilimento si estende su 60.000 metri quadrati circa.

Per gestire il lavoro sono stati creati ben 5 gruppi distinti composti da più di 500 dipendenti. Oltre al simulatore, indispensabile al giorno d’oggi per testare e sviluppare le monoposto, nel complesso situato nella campagna inglese troviamo i banchi ad alta tecnologia e la galleria del vento.

F1
vista aerea della Mercedes-AMG Petronas F1 Team Factory

Il lavoro a Brackley non si ferma mai. La fabbrica chiude i battenti solamente a Natale e durante i 14 giorni previsti per la pausa estiva, durante i quali il lavoro nella struttura dev’essere necessariamente stoppato. Mentre per il resto dell’anno l’impegno profuso da tecnici, meccanici e ingeneri è totale.

Goditi il tour virtuale delle Mercedes-AMG Petronas Team Factory realizzato attraverso la spettacolarità dei droni.


Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

Foto: Mercedes

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
17.9 ° C
22.8 °
17.9 °
57 %
2.8kmh
100 %
Sab
18 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings