Gp Olanda 2021: 2/3 di “onda arancione” per Verstappen

Gli organizzatori del F1 Heineken Dutch Grand Prix hanno confermato che la gara si svolgerà come previsto sul rinnovato tracciato di Zandvoort nel mese di settembre. Benché il ritorno era previsto per la stagione 2020, la gara era stata posticipata a causa della grave pandemia mondiale da Covid-19.

Finalmente, questo venerdì, i funzionari del circuito olandese hanno reso noto che la gara si svolgerà come previsto. La capienza, grazie al via libera del governo olandese per organizzare l’evento con un numero ridotto di fan, consentirà di gremire le tribune dello storico tracciato per ben due terzi.

L’ex pilota di F1 e ora direttore sportivo dell’evento Jan Lammers ha dichiarato: “Per me il bicchiere è pieno per due terzi. Lo faremo e basta. Le tre società dietro il Gran Premio d’Olanda, Circuit Zandvoort, SportVibes e TIG Sports, hanno deciso di investire nel futuro della F1 nei Paesi Bassi.”

F1
Jan Lammers, ex pilota di F1, direttore sportivo e promotore dell’evento

“La fiducia nell’ambizione di organizzare il più grande Ultimate Race Festival al mondo rimane l’obiettivo primario per i prossimi anni. Questa stagione, certamente in una forma più piccola, la battaglia per il campionato del mondo di F1 si combatterà in una bellissima atmosfera arancione sugli spalti”.

F1-Clicca qui per fare un giro virtuale sul cucito di Zandvoort

Con Verstappen (clicca qui per saperne di più) attualmente in lotta per il titolo mondiale contro sua maestà sette titoli sir Lewis Hamilton, l’atmosfera sugli spalti sarà senza dubbio elettrizzante quando la F1 arriverà in città. La capienza di 2/3 vedrà, verosimilmente, il dilagare dell’onda arancione per supportare super Max nel fine settimana di casa. Un aiuto che senza dubbio sarà prezioso per l’olandese, che negli ultimi due round del mondiale ha perso parecchi punti rispetto a Lewis.


Informazioni sui biglietti

Gli organizzatori hanno affermato che gli attuali possessori di biglietti saranno informati via e-mail entro mercoledì 18 agosto se potranno partecipare alla gara di quest’anno. Per i tifosi che purtroppo questa volta non potranno essere presenti, verra data la possibilità di utilizzare il/i biglietto/i per il Gran Premio d’Olanda del 2022 oppure richiedere un rimborso.


Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz

Foto: F1

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
5,930FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Montréal
cielo coperto
21.7 ° C
22.9 °
20.6 °
69 %
1.8kmh
95 %
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
24 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings