Gp Olanda 2021-Leclerc: “Non ci aspettavamo di essere i più veloci del midfield”

Una giornata quasi perfetta per Charles Leclerc. Purtroppo, nel corso della stagione 2021 di F1 la Ferrari non può ambire a delle posizioni migliori se non quelle immediatamente dietro a Red Bull e Mercedes. La quinta poszione dunque lascia un po’ d’amaro in bocca, perché arriva alle spalle dell’AlphaTauri di Pierre Gasly.

Pilota contro il quale, Charles, parlando ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘, ha ammesso di non aver avuto alcuna chance oggi: Prendere Pierre era impossibile. Abbiamo provato ad allungare il primo stint sulle Soft per avere del vantaggio su di lui nel finale, però non ci siamo riusciti. Onestamente non ci aspettavamo che riuscisse a terminare la gara su gomme Medie. Le ha sostituite davvero presto (25° giro).

F1
Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) in azione sul circuito di Zandvoort.

Noi abbiamo preferito le Hard proprio per questa ragione” ha commentato il monegasco parlando delle scelte del team. “Ci abbiamo provato. Abbiamo avuto un’opportunità alla partenza, ma mi sono trovato un po’ chiuso e non ho voluto prendere rischi. Il nostro obiettivo era raccogliere punti e lo abbiamo fatto. Il risultato di oggi è molto positivo se si guarda il confronto con McLaren.

Leclerc si è poi detto piacevolmente soddisfatto anche delle performance garantite dalla vettura. A tal proposito ha aggiunto: Credo che il ritmo sia stato uno degli aspetti positivi del weekend. Ne avevamo di più rispetto a Pierre. Peccato per noi sia stato impossibile compiere il sorpasso. Essere così veloci è stata una sorpresa. Non ci aspettavamo di essere davanti al midfield in termini di passo gara. Purtroppo ieri non ho messo tutto insieme e il risultato finale ne paga un po’ il prezzo. Sono comunque contento delle prestazioni anche se non posso essere certo felice per un quinto posto.

F1
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) in 5° e 6° posizione durante il Gp d’Olanda 2021

La prossima settimana la F1 farà tappa a Monza, circuito dove riavremo il format comprensivo della Sprint Qualifying.

Evento che permetterà alla Ferrari di riabbracciare il proprio pubblico: “E’ stato bello vedere i tifosi qui a Zandvoort, ma a Monza sarà sicuramente un qualcosa in più. Non vedo l’ora di essere lì” ha chiosato Charles a concludere. “Quest’anno non sarà facile ottenere un buon risultato, ma poter arrivare al circuito e ricevere sostegno dai tifosi sarà fantastico. Noi daremo tutto.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,130FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Austin
cielo coperto
11.3 ° C
12.2 °
11.2 °
87 %
0kmh
90 %
Sab
11 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
21 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings