venerdì, Marzo 29, 2024

Hamilton: “Negli ultimi 4/5 anni non sapevo se avrei avuto ancora voglia di correre”

Lewis Hamilton. Un pilota che ha fatto carta straccia di tutti i record presenti in F1. Domenica a Sochi, in Russia, appena due giorni fa, il britannico ha ottenuto la sua 100° vittoria in carriera. Un traguardo mai raggiunto da nessun’altro prima d’ora con l’asticella che è destinata a salire ancora e chissà dove e quando si fermerà.

Il 3 luglio scorso, il britannico ha deciso di rinnovare con Mercedes fino al 2023. Lewis non ha ancora perso la voglia di correre e il tanto atteso cambio regolamentare potrà essere un grande stimolo per lui. Sono 7 i titoli vinti in carriera e attualmente si trova in corsa per l’ottava iride contro Verstappen. Vincerla, farebbe di lui il pilota più titolato di tutti i tempi.

F1
Lewis Hamilton festeggia assieme alla Mercedes la vittoria numero 100 ottenuta nel Gp di Russia 2021

Osservando questi dati dall’esterno potremmo pensare Lewis come ad una ”macchina da guerra” inarrestabile pronta a sacrificare tutto pur di affermarsi come il pilota più grande mai esistito. Ma non è così. il Re nero prima di essere un grande pilota è un grande uomo, con le sue insicurezze e desideroso di evadere dal recinto della F1 per vivere la propria vita al di fuori del Circus.

“Mi capita spesso di pensare al ritiro.” Ha affermato Hamilton in un’intervista raccolta dal team di ‘Sky Sport F1’. “E’ come un’onda. Ci sono state molte occasioni negli ultimi 4-5 anni in cui non sapevo se avrei avuto ancora voglia di correre. Non sapevo se sarei stato ancora disposto a sacrificarmi con gli allenamenti a discapito della vita privata”.

F1
Lewis Hamilton posa accanto alla sua Mercedes W12, Gp Russia 2021

Ci sono tante altre cose che mi piacerebbe fare, tante altre strade che vorrei percorrere” ha proseguito il sette volte iridato. “Dall’altro lato però penso di esser stato davvero fortunato a fare questo lavoro. La vita però è lunga e mi rendo conto che la carriera vissuta in macchina diventerà solo una piccola parte di essa.”

C’è ancora tempo prima che decida di ritirarmi. Si tratta solo di trovare il giusto equilibrio. Sento di esser ancora affamato di risultati e questo mi spinge ad allernarmi ancora come facevo da ragazzo. Finché sarò capace di ottenere dei grandi risultati e di sentire ancora questa carica allora continueròha chiosato Lewis a terminare il suo ragionamento. “Il giorno in cui mi dovessi ritrovare ad essere lento e demotivato saprò che sarà arrivato il momento di ritirarmi.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: F1 – Mercedes

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
20.9 ° C
20.9 °
20.9 °
61 %
3.3kmh
5 %
Ven
21 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings