giovedì, Luglio 18, 2024

Gp Italia 2021-Sainz: “Importante ritrovare fiducia dopo il crash”

Al pari di Leclerc, anche il mattino di Carlos Sainz non era iniziato proprio bene, seppur per altre ragioni. Il pilota di F1 spagnolo si rende protagonista di un grande incidente all’Ascari, dove la parte frontale della propria vettura viene seriamente compromessa. Nessun danno al telaio però. Questo ha consentito ai meccanici di ultimare le riparazioni in tempo per la sprint qualifying permettendo al madrileno di prendere parte alla gara.

F1
Carlos Sainz a muro all’Ascari, Scuderia Ferrari, Gp d’Italia 2021

“Sto bene” esordisce Sainz nel ring delle interviste, riferendosi all’incidente del mattino. “Ho ricevuto un duro colpo, ma sono riuscito a recuperare bene. Il danno riportato dalla vettura fortunatamente non è stato così grave. Il telaio non è stato compromesso e i mecccanici sono riusciti a mettermi in condizione di affrontare le qualifiche sprint. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro.”

Dopo aver ringraziato i propri uomini, si passa al commento della sprint qualifying: La partenza non è stata delle migliori. Alla prima curva poi c’è stato un incidente: Gasly e noi altri obbligati a tenere l’esterno siamo rimasti imbotigliati, così chi aveva l’interno ne è stato avvantaggiato.” Questa è dunque la spiegazione della posizione persa nei confronti di Leclerc al via. “Da li ho pian piano ripreso confidenza con la vettura. Dopo il colpo di stamattina, la fiducia non era molto alta in curva 8 (Ascari) e non volevo correre altri rischi“.

F1
Carlos Sainz (scuderia Ferrari) in settima posizione davanti ad Antonio Giovinazzi.

In fin dei conti, la sesta casella di partenza del Gp sarà: “Una buona posizione da cui partire, ma il ritmo è più o meno questo. Quelli davanti sono in possesso di un ritmo maggiore, mentre chi è alle nostre spalle è più lento di noi. Quindi crediamo di poter riuscire a mantenere queste posizioni. Domani proveremo a fare una buona partenza e a metterci in gioco. L’obiettivo è terminare tra i primi 5 o 6.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Budapest
cielo sereno
32.8 ° C
34.4 °
32.7 °
48 %
0.9kmh
1 %
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
30 °
Dom
32 °
Lun
33 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings