Gp Olanda 2021-Mekies: “Abbiamo centrato il primo obiettivo del weekend”

Tanti i punti positivi da cogliere quest’oggi dalla Ferrari. Il weekend di F1 non è ancora concluso, manca la prova più importante della domenica, ma comunque aver msso due vetture in terza fila, con l’unico neo di partire dietro all’AlphaTauri di Gasly, è certamente un bel risultato.

F1
Carlos Sainz Jr, attende che i meccanici della Ferrari ripristinino la vettura prima dell’inizio delle Q1, Gp Olanda 2021

Per non contare la prova maiuscola fatta dai meccanici per permettere a Sainz di sostenere le qualifiche dopo l’incidente avuto nel corso delle FP3. Un lavoro che Laurent Mekies, a fine giornata, ha così commentato: “Prima di tutto vorrei fare i complimenti ai nostri uomini per essere riusciti a ripristinare la vettura di Carlos in tempo per le qualifiche: non era affatto scontato. Hanno davvero fatto qualcosa di incredibile.”

Avere entrambi i piloti in terza fila è un buon risultato di squadraha aggiunto il racing director del Cavallino focalizzandosi poi sulle prestazioni della vettura. “Avevamo detto alla vigilia che volevamo tornare a lottare per queste posizioni in qualifica e abbiamo centrato il primo obiettivo del fine settimana. Carlos è stato molto bravo a riprendere subito il feeling con la vettura dopo l’uscita di pista. Un peccato che Charles non sia riuscito ad agguantare una seconda fila che era alla sua portata, soprattutto alla luce del fantastico giro che aveva fatto in Q2: vorrà dire che si rifarà domani!”

F1
Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) in azione sul circuito di Zandvoort, Gp Olanda 2021

Ora dobbiamo concentrarci sulla gara. Sarà molto dura. Su una pista dove i sorpassi saranno complicati, la partenza avrà un peso ancor più importante del solito. Zandvoort è un tracciato che non perdona e noi dovremo essere bravi a sfruttare al meglio ogni opportunitàha chiosato in conclusione il tecnico francese.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
5,640FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Montréal
cielo coperto
25.7 ° C
27.4 °
24.4 °
62 %
5.7kmh
100 %
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
23 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings