giovedì, Aprile 18, 2024

Gp Olanda 2021-Sainz ringrazia i meccanici: “Sono stati eccezionali”

Se Leclerc è arrivato ad un soffio dalla quarta posizione, di certo anche il compagno di squadra non è stato da meno. Sono 10 i millesimi che dividono Charles da Carlos e 59 quelli che separano il madrileno dalla seconda fila. Una grande prova alla quale però Sainz non dedica la minima attenzione.

F1
Carlos Sainz Jr (Scuderia Ferrari) a muro in Curva-3, FP3 Gp d’Olanda 2021.

Il suo primo pensiero infatti, una volta raggiunti i microfoni di ‘Sky Sport F1‘ va subito ai meccanici. L’impatto contro le barriere avuto in curva-3 nel corso delle FP3 aveva messo seriamente a rischio la sua presenza per le qualifiche. Gli uomini di Maranello sono stati semplicemente superlativi. Tutto risolto in poco più di un’ora e quaranta.

Prestazione da parte loro che riceve il giusto riconoscimento sia dalla prova maturata in pista, sia soprattutto dalle parole spese dallo spagnolo: “Se oggi ho potuto sostenere tutte le sessioni di qualifica lo devo sicuramente ai meccanici. Hanno fatto un lavoro incredibile. Non so come ci siano riusciti. La vettura è arrivata ai box solamente 20/25 minuti dopo il termine delle FP3.”

F1

“Non avevano molto tempo a disposizione. Ma ce l’hanno fatta” ha proseguito Sainz prima di concludere. “Mi hanno permesso di aver due run in Q1 e questo mi ha consentito di riprendere confidenza per progredire nel corso delle sessioni. C’era tanta tensione all’interno dei box prima dell’inizio della Q1. Ma ci sono riusciti. Uno spettacolo incredibile da vedere. Grazie davvero a tutti.”

Carlos domani potrà prendere parte al Gp regolarmente dalla sesta posizione di partenza. L’incidente avuto nelle FP3 non ha causato danni alla trasmissione, dunque non è stato necessario provvedere ad una sua sostituzione.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
15.9 ° C
18.4 °
15.9 °
62 %
1.9kmh
100 %
Gio
18 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Lun
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings