F3 – Ayrton Simmons con Charouz per il GP di Russia


Anche l’ultimo evento stagionale della F3 dà la possibilità a un nuovo pilota di fare il suo esordio in categoria. Questa volta è il turno di Ayrton Simmons che prenderà il posto di Hunter Yeany nel Charouz Racing System.

Il britannico prenderà quindi il posto dell’americano che ha disputato solo i round di Spa e di Zandvoort, il quale avrà altri impegni negli Stati Uniti, precedentemente non previsti dato che la tappa finale di F3 si sarebbe dovuta disputare ad Austin a fine ottobre.

F3
Gp Russia 2021. Ayrton Simmons prenderà il posto di Hunter Yeany nel Charouz Racing System

Simmons arriva dalla F3 britannica dove attualmente occupa la seconda posizione e quattro vittorie all’attivo nella stagione in corso. Lo stesso ha concluso al secondo posto anche nella F4 britannica nel 2018 e la terza nella F3 inglese l’anno successivo.

“Non vedo l’ora di correre con Charouz – ha commentato Simmons -. Voglio ringraziare il team e i miei sponsor per avermi dato l’opportunità di essere a Sochi. Non ho mai guidato questa vettura prima e non ho nemmeno mai utilizzato gomme Pirelli, quindi potrebbe essere molto difficile avendo anche poco tempo in pista per provare. Nonostante ciò proverò a imparare quanto più possibile, in modo tale da essere preparato al meglio per ottenere il miglior risultato possibile”.


F3-Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta

Foto: FIA Formula3.com / Formula Motorsport Limited

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,128FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Austin
cielo coperto
9 ° C
11.2 °
8.3 °
39 %
2.1kmh
100 %
Sab
11 °
Dom
20 °
Lun
20 °
Mar
22 °
Mer
20 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings