Gp Messico 2021-Leclerc: “In Q3 ho commesso errori che un pilota non dovrebbe mai fare”

Il weekend di F1 sull’Autodromo Hermanos Rodriguez non è iniziato nel migliore dei modi per Charles Leclerc. il pilota della Ferrari ha fatto molta fatica a trovare il ritmo durante le sessioni di libere risultando sempre un po’ più lento del compagno di squadra. Le cose sembravano poter andare meglio oggi in qualifica, ma alcuni errori commessi in Q3 toglieranno al 24enne l’opportunità di ottenere un risultato migliore dell’ottavo piazzamento.

Posizione che non lo soddisfa affatto e per il quale Leclerc, intervistato da ‘Sky Sport F1’ si assume tutta la responsabilità: “Sicuramente avere una macchina davanti nell’ultimo settore non mi ha aiutato, ma la colpa è solo mia. Posso solo arrabbiarmi con me stesso. Non sono stato abbastanza bravo. Nel primo settore stavo facendo il giro che volevo. Stava andando tutto bene ed ero un decimo e mezzo più veloce del mio tentativo precedente. Eravamo lì. Purtroppo nella restante parte del tracciato ho commesso degli errori che un pilota non dovrebbe mai fare in Q3…″

F1
Gp Messico 2021: Charles Leclerc alla guida della sua SF”1 durante le qualifiche

Mi dispiace per il team. Abbiamo lavorato duramente sin dalle FP1. Non mi sono trovato per niente a mio agio con la macchina nel corso delle libere. In qualfica ero riuscito a trovare finalmente il feeling che volevo. Ero stato molto competitivo fino a questo errore” ha chiosato dispiaciuto. Proverò a imparare da questo.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
5,927FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Montréal
nubi sparse
24.3 ° C
25.7 °
22.5 °
55 %
2.6kmh
40 %
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
24 °
Gio
24 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings