Gp Qatar 2021-Leclerc: “Il gap da Alpine e AlphaTauri? Brutta sorpresa…”

Gara in salita per Leclerc. Le qualifiche di F1 svoltesi nella giornata di ieri non avevano consentito a Charles di aggiudicarsi una posizione migliore della 13°. Una micro-frattura evidenziatasi sul telaio durante la Q1, a seguito di un passaggio troppo violento su un cordolo, aveva impedito al monegasco di poter mostrare il suo valore. I meccanici riescono nella notte a sostituire il tutto restando all’interno dei vincoli regolamentari e consentiranno a Charles di mantenere la casella di partenza ottenuta nella giornata di ieri.

Una gara non molto entusiasmante. Leclerc risale con ‘calma’ dopo aver effettuato una partenza nella norma. Grazie ad alcuni sorpassi e all’ottima scelta strategica di puntare su una sosta riuscirà a terminare in 8° posizione davanti a Lando Norris (9° dopo esser costretto alla doppia sosta da una foratura), pilota con cui si contende il 5° posto nel mondiale: soltanto un punto li separa al momento.

F1
Gp Qatar 2021: Charles Leclerc all’interno del box Ferrari

Questo il commento rilasciato a fine gara dal monegasco della Ferrari ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘: “Il primo stint ha richiesto un po’ più di adattamento da parte mia, però ero abbastanza contento. Ho dovuto modificare alcune impostazioni sul volante ma quando sono riuscito a ritrovare il giusto feeling con la macchina le cose sono andate bene.

Il ritmo oggi non è stato al livello degli avversari, nè della McLaren nè tantomeno di squadre generalmente non in lotta con il Cavallino. Aspetto questo secondo Leclerc che dovrà essere opportunatamente analizzato nei prossimi giorni: “Ci aspettavamo di essere così distanti dai top team, mentre credo che il distacco da alcune vetture che solitamente lottano nel midfield sia stato una brutta sorpresa per noi oggi. L’AlphaTauri e l’Alpine erano molto veloci oggi. Dobbiamo capire da cosa possano essere derivate queste prestazioni.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,128FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Austin
cielo coperto
9 ° C
11.2 °
8.3 °
39 %
2.1kmh
100 %
Sab
11 °
Dom
20 °
Lun
20 °
Mar
22 °
Mer
20 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings