giovedì, Aprile 18, 2024

F2 – Olli Caldwell esordisce con Campos negli ultimi due round

Un altro cambio di sedile in vista delle ultime due tappe di F2 di questa stagione, ma soprattutto ennesima rotazione di sedili in Campos Racing. Dopo essere stato tra le mani di Gianluca Petecof, Matteo Nannini e David Beckmann, il volante della #20 passerà nelle mani di Olli Caldwell per le gare di Jeddah e Abu Dhabi

Il pilota inglese, di 19 anni, farà il suo debutto nella categoria dopo aver concluso la stagione di F3 in ottava posizione con 93 punti. Al volante della Prema, ha chiuso con oltre 100 punti di ritardo dal compagno di squadra, nonché campione 2021, Dennis Hauger, ma davanti all’altro team-mate, Arthur Leclerc di soli 12 punti.

Il britannico ha all’attivo una vittoria nel corso di questa stagione, in Gara 2 a Barcellona, oltre a tre podi raccolti tra Red Bull Ring e Hungaroring. Nel suo palmares è anche da annoverare il terzo posto in F4 Italia nel 2018, sempre al volante di una delle vetture della Prema.

F2
La vettura #20 di Campos Racing, qui a Baku con Matteo Nannini al volante.

“Voglio estendere il mio caldo benvenuto ad Olli Caldwell in Campos Racing. Olli è un pilota che ha sempre risvegliato il nostro interesse e recentemente ha avuto un ruolo chiave in F3, dove ha avuto prestazioni eccellenti – ha affermato Direttore Sportivo Adrián Campos Jr. -. Il nostro obiettivo è di aiutarlo ad adattarsi alla vettura di F2. Siamo fiduciosi che unendosi a Ralph, la nostra line-up sarà capace di portare a ottimi risultati durante gli ultimi due round della stagione”.

“Sono entusiasta di unirmi a Campos Racing per gli ultimi due round – ha commentato Olli Caldwell -, hanno fatto buoni progressi durante l’anno e non vedo l’ora di lavorare con loro. Voglio ringraziare il team per l’opportunità, fremo dal vedere cosa possa fare con la vettura e acquisire esperienza in vista del mio obiettivo di partecipare a tutta la stagione F2 il prossimo anno”.

Nei giorni scorsi, inoltre, Campos Racing ha rinnovato Ralph Boschung che nel 2022 inizierà così la sua sesta stagione in F2, di cui la quarta in forze alla squadra spagnola.


F2-Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta

Foto: Campos Racing

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
20 °
17.9 °
67 %
0.5kmh
100 %
Gio
18 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings