venerdì, Aprile 19, 2024

Gp Abu Dhabi 2021: Leclerc settimo a causa di un’errata gestione delle gomme in Q3

Se questa mattina aveste chiesto a Leclerc come avrebbe voluto concludere quest’ultimo sabato della stagione di F1, la risposta di Charles non sarebbe certo stata questa. Aver conquistato soltanto un settimo tempo, alle spalle del compagno di squadra, autore di una gestione di gomma mal riuscita, è un risultato che rende questa giornata decisamente dura da digerire.

Guardando al bicchiere mezzo pieno, la Ferrari è apparsa molto vicina alle prestazioni dei top team (Perez e Bottas), ma questo non sembra interessare a Leclerc che alle colonne della propria squadra non è stato di molte parole: “Avevamo il potenziale per fare meglio. Avevo fatto un buon primo e secondo settore, ma probabilmente ho spinto un po’ troppo e quando sono arrivato nel terzo non avevo più grip. È un peccato, ma questa è la vita.”

F1
Gp Abu Dhabi 2021: Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) sulla SF21 durante le qualifiche di Yas Marina

Charles dunque, sembra aver sbagliato proprio laddove il compagno di squadra ha colpito nel segno (leggi qui quanto affermato dallo spagnolo in merito alla gestione delle gomme nel corso del Q3).

Ciononostante bisogna guardare a domani, perché come sappiamo è alla domenica che i piloti ottengono punti. Leclerc scatterà dalla settima posizione su gomma Soft, subito alle spalle di Bottas (Mercedes) su Media. La cosa non sembra comunque rinvigorirlo e in merito alle chance di effettuare una buona gara, il monegasco ha aggiunto:Domani sarà dura per noi recuperare, ma faremo del nostro meglio. Siamo forti in termini di passo gara, quindi speriamo di poter mettere tutto insieme per l’ultima volta in questa stagione”.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
15 °
13.9 °
59 %
2.8kmh
31 %
Ven
14 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings