Gp Arabia Saudita 2021: Target Lap

Jeddah, round numero 21 del campionato di F1 2021. Il penultimo appuntamento con la massima categoria si disputerà nel nuovissimo tracciato arabo che si snoda nel porto della città, sulle rive del Mar Rosso. Il Circus approdare in questo scenario inedito e ricco di insidie, dove nessun scuderia ha dati certi sui quali lavorare. Ecco perché, la prima giornata di prove libere sarà utilizzata come vero e proprio test per scoprire tutti i segreti della pista.

Il tracciato realizzato da Hermann Tilke si sviluppa lungo la costa per una lunghezza complessiva di 6,174 chilometri, è il cittadino in calendario più lungo (secondo per lunghezza solo a Spa) e si appresta probabilmente a diventare anche il più veloce, con una velocità media che superai 250 km/h, valore secondo solo a quello di Monza.

Oltre all’assenza di curve a 90 gradi che solitamente caratterizzano i cittadini, la pista è composta addirittura da 27 tornanti, un primato assoluto per la F1, 16 a sinistra e 11 a destra, la grande maggioranza delle quali molto veloci. La numero 13 è una delle più impegnative e particolari: si affronta in 4° marcia verso sinistra e presenta un banking di 12° che dovrebbe sottoporre gli pneumatici a degli stress molto elevati.

F1
uno scatto del circuito di Jeddah che questo fine settimana ospiterà il Gran Premio di Arabia edizione 2021

Grazie al nostro consueto giroabordodelle monoposto di F1, senza ulteriori preamboli, andiamo a scoprire tutte le caratteristiche del circuito arabo. Come sempre ricorda che potrai seguire live e gratuitamente tutte le sessioni su FunoAnalisiTecnica, per non perderti nessun dettaglio del fine settimana del Gran Premio dell’Arabia Saudita edizione 2021.


F1-Gp Arabia Saudita 2021: Target Lap


Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz

Speakers: Antonio Fedele – @_antoniofedele_ –  Alessandro Pietracatella

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,138FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
poche nuvole
28.7 ° C
29.1 °
28.3 °
58 %
3.6kmh
20 %
Lun
29 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
26 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings