martedì, Aprile 23, 2024

Gp Arabia Saudita 2021-Leclerc: nessun danno al telaio e alla power unit

Il venerdì di Charles Leclerc non si conclude certo nel modo più ottimale, anzi. L’impatto avuto nel finale della sessione di FP2 di F1 contro le barriere in uscita di curva-22 potrebbe condizionare in modo negativo il proseguo di weekend del monegasco. La vettura è apparsa visivamente molto danneggiata.

Fortunatamente secondo le ultime informazioni raccolte, tutte le componenti soggette a penalità non risultano compromesse. Sia i nuovi elementi della power unit (introdotti in Russia) e il telaio sono in buone condizioni. Per quanto riguarda la trasmissione invece, il monegasco, al momento dell’impatto stava utilizzando un componente più datato.

Uscito dal centro medico, dove ha svolto negli attimi subito successivi all’impatto i dovuti controlli di routine, Leclerc ha così commentato l’episodio parlando alle colonne della Scuderia Ferrari: “Purtroppo questa giornata non si è conclusa come avremmo voluto. Guardando agli aspetti positivi, siamo riusciti lo stesso a completare il nostro programma. Il potenziale c’è e domani avremo una buona giornata se riusciremo a mettere tutto insieme. Mi dispiace per la squadra: dovrà fare un gran lavoro per rimettere a posto la monoposto.

F1
Gp Arabia Saudita 2021: Leclerc perde il controllo della SF21 in curva 22 e termina a muro nel finale delle FP2

Farò di tutto per ripagare il loro sforzo. Punterò al miglior risultato possibile” ha proseguito Leclerc“La pista mi piace molto. Direi che la parte migliore è la sezione in cui si va più veloce che però è anche quella che non ammette errori. L’aspetto più difficile è prendere il ritmo sfiorando i muretti e prendendo confidenza con le curve cieche, ma appena ci riesci, questo tratto diventa ancor più emozionante.

Il grip è stato migliore del previsto. Devo dire che il personale del circuito ha fatto un gran lavoro per pulire l’asfalto rendendolo molto meno polveroso di ieri. Una delle cose che mi ha colpito di più è stata l’evoluzione della pista che è stata molto diversa da quella dei circuiti cittadini tradizionali. Domani sarà fondamentale azzeccare il momento giusto per scendere in pista in qualifica e avere un giro pulito senza incappare nel traffico… Il tracciato è piuttosto stretto” ha concluso il monegasco.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
18.9 ° C
20 °
18.9 °
90 %
5.2kmh
100 %
Mar
19 °
Mer
15 °
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings