“Leclerc non è un campione”. E i tifosi insorgono…

F1:”Per me Leclerc è sempre stato un ottimo pilota ma nulla di più”. E ancora: “Il padre di Carlos Sainz mi ha chiamato e mi ha parlato della situazione del figlio. Diciamo così: molti a Maranello sono sorpresi che lo spagnolo sia riuscito a battere il compagno di squadra nel 2021”.  Firmato: Bernard Charles Ecclestone, classe di ferro 1930. E vi potete immaginare le polemiche, soprattutto fra i fan di Leclerc e in generale fra i tifosi della Rossa. Diavolo di un Ecclestone! Cento ne pensa… e cento ne dice!

E il bello è che non capisci mai se le sue siano davvero provocazioni, voce dal sen fuggita (vista l’età non sarebbe poi una cosa campata per aria) o, semplicemente, e chi scrive propende per questa ultima ipotesi, ciò che pensa senza peli sulla lingua e forse con ancora meno filtri rispetto al passato. E in effetti, di peli sulla lingua Ecclestone non ne ha mai avuto tanti…

Il grande vecchio della Formula Uno non sarà più a capo del Circus, che ha contribuito decisamente a far diventare la massima espressione del motorsport, ma a novantuno anni continua a far parlare di sé per le provocatorie (o forse no, come sempre dipende dai punti di vista) dichiarazioni che continua a rilasciare ai mass media. Negli ultimi anni, Ecclestone di sassolini sulle scarpe se ne è tolti parecchi. Contro FIA, FOM, piloti, team, etc etc…

F1
Bernie Ecclestone, ex numero uno della FOM

Prendiamo l’epta-campione, il baronetto di sua maestà, sir Lewis Carl Davidson Hamilton da Stevenage. Qualche tempo fa, il nostro, lo aveva definito: “Uno dei piloti più forti degli ultimi 25 anni”, che era un modo assai elegante e “rotondo” per dire che non lo ritiene uno dei più grandi in assoluto. D’altronde lo stesso Bernie aveva più volte espresso la propria contrarietà per le prese di posizione “sociali” dello stesso Lewis.

E sempre su Hamilton, recentemente, Mr. E ci ha fatto sapere, con fare un poco oracolare, e dopo aver parlato con il padre del campionissimo (non ci è dato sapere se sia vero che i due hanno parlato, ma non risulta che il fatto sia stato smentito) che no, Luigi settimo non ha più voglia di tornare e che finalmente si dedicherà a tempo pieno al mondo della moda. Però, permetteteci, se lo si continua ad intervistare significa che o dice cose interessanti, o dice cose interessanti. Sennò, sarebbe già stato “silenziato” da tempo. 

Ne convenite?


F1-Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi

Foto: Formula Uno

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,138FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
cielo sereno
26.3 ° C
27.1 °
25.5 °
69 %
2.6kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
26 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings