venerdì, Aprile 26, 2024

Gp Imola 2022: l’anteprima

Il mondiale di F1 2022 si appresta ad affrontare il quarto round iridato. Imola, scenario italiano tornato nel calendario dalla passata stagione, ripropone la sfida al vertice: Ferrari vs Red Bull. Due squadre in grado di interpretare al meglio il nuovo corpo normativo che di fatto ha rivoluzionato la massima categoria del motorsport.

La storica scuderia italiana ha prodotto una monoposto davvero competitiva. Malgrado l’assenza di reali up-date, la F1-75 ha manifestato con estrema chiarezza una grande solidità. Vettura rapida, consistente e “facile” da guidare. L’auto austriaca, al contrario, sebbene vada senza dubbio definita come opera ingegneristica di rilievo, palesa evidenti carenze a livello di affidabilità. Oltre le problematiche legate al set-up che di fatto hanno inficiato negativamente sul rendimento nell’arco dei fine settimana sin qui disputati.

Ma il grande punto interrogativo resta sempre Mercedes. La W13 “B” non decolla. Il progetto tedesco promette solo sulla carta. Lo stesso Toto Wolff, team principal sempre molto abile nelle sue forme lessicali, ha recentemente parlato delle simulazioni interne. Come riportato attraverso le pagine della nostra testata (clicca qui per saperne di più), pare che le frecce d’argento, una volta risolti i problemi legati ad un comportamento aerodinamico nocivo, sarebbero in grado di innalzare il proprio rendimento addirittura di 1 secondo al giro.

F1
le due W13 “B” in azione durante il week-en australiano a Melbourne

Ulteriore elemento imprevedibile sule rive del Santerno, oltre la presunta pioggia che dovrebbe fare presenza nell’arco del week-end romagnolo, riguarda il ritorno della Sprint Race. Fruibili a questo link, ecco i cambi pensati dalla governance per rendere più effettivo il  tanto discusso format rispetto allo scorso mondiale.

Senza ulteriori preamboli, ecco la consueta chiacchierata in avvicinamento al Gran Premio. Con il nostro direttore responsabile Mariano Froldi accompagnato dalll’amico e scrittore famoso Luca Dal Monte. Buona visione…


F1-Gp Imola 2022: l’anteprima


F1-Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
1.4kmh
95 %
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings