venerdì, Aprile 19, 2024

F1 2022: in crisi l’identità della massima categoria

Non si sopiscono le critiche alla Ferrari dopo il Gran Premio di F1 monegasco, perso con una scellerata strategia dopo aver dominato per tutto il fine settimana. Pur tuttavia, nella consueta disanima post Gran Premio, Luca dal Monte, il noto scrittore e storico della Formula Uno che ci onora della sua presenza fissa per i nostri approfondimenti non ritiene che la Rossa abbia compromesso ancora il proprio mondiale. Come dopo due gare vincenti non aveva già in tasca il mondiale, ora non lo ha perso.

D’altronde, sbagliare fa parte del percorso di ogni team, soprattutto a Montecarlo. Un punto nodale legato al futuro della massima categoria del Motorsport. Nonostante i numeri in crescita degli appassionati, la massima categoria del motorsport sembra profondamente in crisi soprattutto se si parla della sua identità, e così rischiano di scomparire gran premi storici come Montecarlo e Spa, mentre avanzano le candidature di circuiti pericolosi e insipidi.

In conclusione, Hamilton in crisi? Un pilota che in questo momento sembra l’ombra del cannibale che fu. Bisogna saper uscir di scena?


F1: Il punto dopo Montecarlo


Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
19.9 ° C
25 °
19.9 °
44 %
8kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings