Sainz fiducioso: sarà grande battaglia con Red Bull

F1. Comincia con il miglior tempo assoluto di giornata il weekend a Silverstone di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, reduce dal secondo posto in gara a Montreal, è intenzionato a confermare il suo stato di forma puntando alla prima vittoria in carriera. Sainz non è infatti apparso troppo preoccupato dalle condizioni meteo variabili, dimostrandosi uno dei pochi piloti a girare in entrambe le sessioni di prove libere, a prescindere dalla pioggia.

Per la Ferrari sarà fondamentale poter giocare a due punte dopo le difficoltà avute negli ultimi Gran Premi in termini di affidabilità. La competitività di Sainz sarà dunque una delle determinanti per gli uomini di Maranello, che si trovano a dover recuperare punti pesanti in entrambe le classifiche iridate. In questo senso, la ritrovata velocità dello spagnolo risulta essere un fattore chiave per il fine settimana.

Carlos Sainz nel box Ferrari a Silverstone (foto Twitter @ScuderiaFerrari)

F1. Sainz prospetta qualifiche interessanti per il rischio pioggia

Lo spagnolo della Ferrari si è detto soddisfatto della performance mostrata a bordo della sua F1-75 nel corso del venerdì a Silverstone: “Mi aspettavo di poter essere molto competitivo perché quest’anno sappiamo di avere una buona macchina, in grado di lottare costantemente con le Red Bull. Anche questo weekend mi aspetto una grande battaglia con loro”.

Le sensazioni relativamente al circuito inglese sono chiaramente positive per Sainz, che non manca però di indicare la direzione sulla quale si concentreranno i lavori da parte del suo team: “Questo tracciato è molto complicato per il bumping, quindi sarà fondamentale modificare l’assetto per far fronte al problema. Domani possiamo fare bene e faremo di tutto per migliorare la vettura“.

F1
Carlos Sainz – Scuderia Ferrari F1

Tornando a quella che sarà la determinante chiave del weekend, il numero 55 ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto durante la prima sessione di prove libere per preparare al meglio l’eventuale qualifica bagnata: “È stata una giornata complicata per via delle condizioni meteo. Il vento e la pioggia non hanno reso facile il lavoro. Le qualifiche si preannunciano interessanti per via del rischio pioggia: in questo caso i 7 giri sul bagnato di stamattina torneranno utili”.


Autore: Marco Santini – @santinifunoat

Foto: Scuderia Ferrari F1

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
5,930FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Montréal
cielo coperto
21.7 ° C
22.9 °
20.6 °
69 %
1.8kmh
95 %
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
20 °
Sab
22 °
Dom
24 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings