Formula 1

Gp Ungheria 2022/Meteo: regna l’imprevedibilità. Temperature in discesa per la gara

Il fine settimana del Gran Premio di Ungheria di F1 sarà caratterizzato da un venerdì soleggiato e molto caldo, ma con un cambiamento drastico del tempo da sabato, con peggioramento del tempo e diminuzione delle temperature. Avremo piogge alternate a schiarite. Domenica quindi più fresca con cieli parzialmente nuvolosi con bassa probabilità di pioggia (ma non del tutto ad esclusa). Entriamo nel dettaglio:

F1. Gp Ungheria: la situazione meteo nei turni di libere

Prove libere 1° sessione – venerdì ore 14:00: la prima sessione del venerdì sarà caratterizzata da cieli sereni. Le temperature risulteranno molto elevate su valori intorno ai 31°C. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Ovviamente escluse precipitazioni.

Prove libere 2° sessione – venerdì ore 17:00: nella seconda sessione sono ancora previsti cieli sereni, con temperature alte intorno ai 34°C. Venti ancora deboli dai quadranti sud-orientali e ancora nulle probabilità di precipitazioni.

Prove libere 3° sessione – sabato ore 13:00: sabato sarà una giornata caratterizzata da elevata variabilità. Il tempo vedrà un alternanza tra cieli nuvolosi e momentanee schiarite, con probabilità media di avere precipitazioni. Temperature in calo rispetto al venerdì, con valori intorno ai 28°C. Venti deboli nord-occidentali.

F1. Gp Ungheria: le previsioni per le sessioni ufficiali

Qualifiche – sabato ore 16:00: il pomeriggio risulterà simile alla mattinata, con ancora tempo molto variabile con probabilità media di precipitazioni. Venti in intensificazione dai quadranti nord-occidentali, preludio al calo di temperature che avremo nella giornata di domenica. Temperature intorno ai 30°C.

Gara, domenica ore 15:00: la giornata di domenica sarà caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi. Il peggioramento che caratterizzerà la giornata di sabato dovrebbe lasciare l’Ungheria nel corso della mattina di domenica. Venti ancora moderati nord-occidentali, con temperature sensibilmente inferiori rispetto al sabato, con valori intorno ai 25°C. Ad oggi non son del tutto ancora escluse le probabilità di avere precipitazioni (comunque molto basse).


Autore: Andrea Pini

Foto: F1

Condividi
Pubblicato da
Andrea Pini