Verstappen vince e pensa già alla gara: gestione gomme punto nodale per la vittoria

Otto punti. Tanti ne assegna al vincitore la sprint race del sabato che quest’anno offre un bottino più succulento rispetto al campionato del mondo di F1 2021. Per tale natura premiante i piloti non badano al risultato solo in chiave griglia di partenza domenicale, ma puntano anche a rimpinguare il bottino di punti in un mondiale che si sta giocando tra due vetture che sono divise da pochi centesimi sul fronte prestazionale.

Davanti al pubblico amico del Red Bull Ring, Max Verstappen scattava in testa al plotone. E lì è rimasto per tutti i 22 giri di gara dopo aver disbrigato in scioltezza la pratica più importante: la partenza. Per il resto, dopo aver aperto un gap di comodo nelle prime due tornate, l’olandese ha approfittato del duello fratricida tra le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz mettendosi in gestione fino alla fine. Una vittoria mai stata in discussione per l’olandese che fa bottino pieno.

F1
Max Verstappen, Oracle Red Bull Racing

F1. Red Bull: parla Max Verstappen

E’ bellissimo vedere questo pubblico – ha esordito Max Verstappen nelle rituali interviste post gara – E’ stato un Gran Premio discreto; avevamo un buon passo all’inizio. Poi avevamo lo stesso ritmo della Ferrari. Le Ferrari, all’avvio, hanno lottato. Ecco perché ho accumulato un piccolo vantaggio. Domani sarà una gara lunga anche per la gestione delle gomme. La macchina va bene, ci sono delle cose da ottimizzare ma nel complesso siamo soddisfatti“.

Quello degli penumatici sarà quindi il tema chiave che andrà affrontato nella notte austriaca dagli ingegneri di Milton Keynes. Il passo mostrato dalla RB18 è stato buono ma non tale da far pensare che la Ferrari non possa essere in corsa per la vittoria. Sicuramente Max ha gestito il vantaggio, ma il margine sulle principali concorrenti è esiguo. Saranno 300 km molto interessanti…


Autore: Diego Catalano@diegocat1977

Foto: F1, Oracle Red Bull Racing

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,214FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Bahrain
nubi sparse
20 ° C
20.1 °
20 °
47 %
9.7kmh
79 %
Gio
20 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
22 °
Lun
21 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings