venerdì, Aprile 19, 2024

Ferrari ci pensa: l’incognita Binotto

Brasile 2022, un Gran Premio di F1 molto emozionante che, senza dubbio, ci ha offerto tanti spunti di riflessione (clicca qui per saperne di più). Ma a tenere banco nel post gara è stato certamente il “caso Binotto“, scoppiato all’improvviso dopo l’ennesima delusione targata Ferrari.

La Gazzetta dello Sport ha infatti lanciato una vera e propria bomba mediatica , poi ripresa e confermata da altre fonti, secondo la quale nel prossimo futuro arriverà la sostituzione di Mattia Binotto con l’arrivo alla corte di Maranello di Frederic Vasseur, ora in forze all’Alfa Romeo.

Tuttavia, nell’arco di qualche ora, la stessa scuderia italiana si è incaricata di smentire la notizia tramite i propri canali social. Ciononostante le “illazioni” relative al presunto siluramento del tecnico di Losanna sono continuate a circolare senza sosta. Abbiamo pertanto cercato di capire cosa ci potesse essere di vero o meno…

F1
il comunicato della Ferrari che smentisce un possibile addio di Mattia Binotto

Vasseur, indicato da molti commentator, giornalisti e addetti al lavoro come prossimo team principal della rossa, sarebbe certamente una scelta azzeccata. Basti pensare al suo curriculum sportivo di tutto rispetto. Nel caso la “defenestrazione” di Mattia fosse confermata però, potrebbe trattarsi di un errore. Questo perché la vera prova del nove dovrebbe arrivare il prossimo campionato del mondo e, inoltre, in questa stagione, la Ferrari non ha affatto sfigurato come in altri campionati.


F1: Russell si prende la Mercedes

Tornando invece alla cronaca sportiva, pare che Russell stia vincendo lo scontro interno a Mercedes. E non si può non rendere merito alla stella a tre punte,che ha capitalizzato i primi due posti in Brasile, di essere riuscita a raddrizzare una stagione cominciata davvero nel peggiore dei modi.

Domenica si corre l’ultima corsa del mondiale 2022, con il possibile rischio che il Cavallino Rampante possa essere superato dalla Mercedes nel campionato costruttori.

Ballano infatti “solo” 17 punti in classifica. Ma questo non è un gran problema. In storia, infatti, si ricorda solo di chi vince. A quel punto, arrivare secondi o terzi non cambierebbe proprio nulla…

Questi i temi trattati nella consueta chiacchierata con l’amico e scrittore Luca Dal Monte, con la partecipazione nel nostro direttore Mariano Froldi.


Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

1 commento

  1. La smentita -da parte dell’ufficio stampa Ferrari- in merito alla (MERITATISSIMA ED ATTESISSIMA) defenestrazione di Mattia “Egon” Binotto suona tanto come l’arcifamoso “Enrico stai sereno!” di renziana memoria…ahahahahaha. Quando ce lo toglierete dagli zebedei sarà sempre troppo tardi!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
17.9 ° C
21.7 °
17.9 °
45 %
7.2kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings