venerdì, Aprile 26, 2024

GROSSI PROBLEMI IN CASA MERCEDES

La Mercedes sta affrontando una corsa contro il tempo per riuscire a salvare la stagione 2011 che inizierà il 27 Marzo sul circuito di Melbourne. I tecnici, dopo aver analizzato una serie di dati, si sono resi conto di essere 2 secondi più lenti sul passo gara rispetto alla Red Bull e Ferrari mentre sono leggermente più competitivi in condizioni da qualifica (poca benzina). Il team punterà molo su una serie di importanti aggiornementi che verranno introdotti nei test della prossima settimana a Barcellona. Questa serie di aggiornamenti prevedono:

– nuovi scarichi;

– nuove prese d’aria dei freni;

– nuovi deflettori per convogliare il maggior flusso d’aria possibile sotto il fondo della vettura;

– nuovo disegno delle fiancate.

I tecnici sono convinti che la macchina nella configurazione attuale faticherebbe addirittura ad entrare in Q2 mentre il Q3 sarebbe un sogno irrealizzabile. Anche i piloti e soprattutto Schumacher sono molto scontenti del comportamento della vettura tanto che al campione tedesco cominciano a sorgere molti dubbi sul suo ritorno nel circus in quanto nemmeno in questa stagione potrà lottare per il titolo.

Indiscrezioni di AUTOSPORT, noto magazine motoristico inglese, riporta una notizia in cui viene messo in luce la nuova Mercedes MGPW02 non avrebbe ancora superato i crash-test imposti dalla FIA per poter disputare la Stagione 2011. Tali test devono essere superati prima della gara inaugurale di Melbourne il 27 Marzo. nel Team, però, non sono preoccupati di questa cosa, in quanto sono convinti di superare il crash test in tempi brevi.

I PROBLEMI CHE LA MERCEDES DOVRA’ RISOLVERE SONO:

1.MANCANZA DI GRIP: la Mercedes manca di stabilità sia nelle curve veloci che in quelle lente a causa di mancanza di carico aerodinamico e grip meccanico;

2. DECADIMENTO DEI PNEUMATICI: la Mercedes è stata una delle monoposto peggiori in termini di degrado delle gomme durante i long run in questi test pre stagionali.Rosberg è riuscito a simulare una gara riducendo considerevolmente tale decadimento ma i tempi sul giro sono stati disastrosi;

3.ALA ANTERIORE: A causa della scarsa downforce che genera il telaio e anche l’ala anteriore, i tecnici stanno pensando di introdurre nei prossimi test un nuovo alettone anteriore caratterizzato da tre elementi (triplano);

4. PROBLEMI DI RAFFREDDAMENTO: Durante i test la MGPW02 ha sofferto tantissimo di problemi di surriscaldamento delle componenti interne. Glia ggiornamenti che verranno introdotti dovrebbero risolvere tale problema.

MIE CONSIDERAZIONI FINALI: Se andiamo ad analizzare nei dettagli la situazione tecnica della vettura direi che è impensabile rendere veloce una vettura che si è dimostrata lenta con dei semplici aggiornamenti. Direi che alla base ci sono  problemi seri di progettazione che non è detto possano essere risolti dai tecnici e ingegneri Mercedes.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
18.9 ° C
23.4 °
18.9 °
55 %
1.1kmh
100 %
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
20 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings