sabato, Aprile 27, 2024

ANALISI TECNICA RED BULL RB8 – GP. COREA

 Come era stato annunciato da Adrian Newey al Gp di Suzuka, la Red Bull ha introdotto su questo circuito un’importante modifica alla carrozzeria.

La nuova carrozzeria è stata usata, durante le prove libere, da Sebastian Vettel mentre, il compagno di squadra, Mark Webber ha continuato ad usare quella standard.

Adrian Newey, come si può notare dalle foto in alto, ha modificato ancora una volta gli scarichi per massimizzare l’effetto Coanda. Le pance ora sono più lunghe e gli scarichi scendono in modo meno repentino rispetto alla soluzione precedente. E’ stato modificato il tunnel (posizione più avanzata) che porta aria  nella zona centrale del diffusore  posteriore.

Analizzando le foto in basso è possibile notare delle modifiche nel retrotreno della Red Bull Rb8 per sfruttare più efficacemente i gas di scarico provenienti dagli scarichi. Nella zona indicata con la freccia rossa sono comparse tre paratie collocate verticalmente rispetto al fondo della vettura. Queste nuove paratie,che hanno lo scopo di indirizzare i gas caldi in una ben determinata zona del posteriore, sono collocate, come potete vedere dalle foto, dietro i bracci delle sospensioni. 

posteriore usato in questo Gp
posteriore usato Gp Suzuka

Dalle immagini proveniente dalla Corea è stato individuato esattamente il foro che va ad innescare il Super DRS quando viene attivato il DRS da parte del pilota.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
19.5 °
17.9 °
82 %
1kmh
100 %
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
19 °
Mar
19 °
Mer
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings