martedì, Aprile 30, 2024

FERRARI F2012 – MODERATO OTTIMISMO DOPO TEST AD IDIADA

Nella giornata di giovedì, la Ferrari ha effettuato ad Idiada l’annunciato test in rettilineo per deliberare le novità che dovrebbero comparire sulla F2012 a partire dal Gp dell’India. 

Sulla F2012 sono stati testate delle nuove ali (diverse combinazioni di ali anteriori e posteriori), un nuovo fondo e qualche novità sulle prese dei freni. Non mi sono arrivate notizie su modifiche agli scarichi e ai pontoni anche se questo non sta a significare che in India queste componenti rimarranno invariate.

Questa mattina, nel web, si era sparsa la notizia che gli ingegneri della Ferrari erano piuttosto delusi dai dati riscontrati con i nuovi pezzi studiati appositamente per il Gp dell’India. 
A me, risulta, che gli ingegneri siano moderatamente ottimisti anche se, non tutto quello che hanno provato, ha funzionato come si aspettavano. Sono stati provati vari alettoni anteriori e posteriori e solo uno non ha dato i risultati sperati. Promosso il nuovo fondo.  Il componente che più a deluso è stato il Super DRS che non ha dato dei buoni risultati. In ogni caso, sono state individuate le cause, e già nella giornata di oggi potrebbero aver fatto un altro test in linea retta, sempre ad Idiada.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo sereno
27.8 ° C
29.5 °
26.1 °
60 %
1.3kmh
2 %
Lun
28 °
Mar
27 °
Mer
26 °
Gio
27 °
Ven
27 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings