giovedì, Marzo 28, 2024

WILLIAMS FW35 E LOTUS E21 – TEST BARCELLONA – DAY 3 E 4

Williams

Molte squadre, tra qui anche la Williams, stanno testando i sistemi di raffreddamento anche se le temperature basse che ci sono in Spagna in questo periodo non hanno certo aiutato i tecnici a capirci molto.

La Williams, ha una zona a coca cola molto rastremata con il cofano motore letteralmente troncato proprio dietro al propulsore. Dalla foto dal posteriore si notano due grosse feritoie utili ad evacuare parte dell’aria calda che si genera all’interno delle fiancate e nel motore.


 

FW 35 con sfoghi
FW35 senza sfoghi
Nelle ultime due giornate di test sono state fatte alcune prove comparative di muso: è stato usato quello tradizionale dotato di vanity panel, quello con scalino e un muso tradizionale con feritoia in stile Ferrari sotto il telaio.
feritoia sotto il muso della FW35

Muso della FW35 con scalino
Lotus

La Lotus, sia nella giornata di ieri che in quella di oggi, ha girato con la vettura priva del sistema di stallo dell’ala posteriore (DRD) nonostante sull’airbox fossero presenti le classiche prese d’aria che svengono usate  per alimentare il sistema.

Monkey Seat arotondato

 Nella giornata di ieri è stato usato il Monkey Seat di nuovo disegno che ha una forma più arrotondata rispetto a quello tradizionale che è stato utilizzato nella giornata odierna.

Dalla foto qui in basso potete notare che, i tecnici Lotus non hanno ancora esasperato a livello aerodinamico le prese d’aria dei freni, come invece fatto da Newey sulla Red Bull che usa queste prese come dei veri e proprio convogliatori di flusso.


Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
10.9 ° C
15 °
10.9 °
71 %
5.6kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings