mercoledì, Aprile 24, 2024

ASPETTANDO GP. MONZA:INTERVENTI DI MICRO AERODINAMICA SULLA FERRARI F138

La Ferrari si sta preparando nel migliore dei modi per poter essere competitiva anche nel Gp di casa che si disputa sul tracciato brianzolo di Monza.
Sulla F138 non ci saranno grossissime novità rispetto alla vettura che ha ottenuto con Fernando Alonso il secondo posto a Spa-Francorchamps. La vera evoluzione tecnica che probabilmente sarà anche l’ultima della stagione, verrà introdotta soltanto al Gp di Singapore.
Per essere competitivi a Monza verranno introdotti sulla F138 delle modifiche di micro-aerodinamica che coinvolgeranno le seguenti aree:

– ala anteriore;
– ala posteriore;
– deflettori;
– fondo;
– diffusore.

Si interverrà, inoltre, sulla gestione del motore per riuscire a massimizzare la potenza del V8 056 e per migliorare l’erogazione a basse velocità per riuscire a limitare i problemi di trazione della vettura.
Alcune di queste novità, sono state testate durante lo scorso Gp di Spa sulla vettura di Massa e questa settimana saranno riproposte anche sulla monoposto di Alonso.
Sembra, dai recenti sviluppi visti in terra belga, che lo sviluppo, finalmente, stia andando verso la strada giusta e i problemi con la galleria del vento sembrano essere stati compresi e risolti.
In Ferrari sono molto consapevoli che la F138 si adatterà benissimo al tracciato super veloce di Monza e credono di poter ritornare a vincere una gara, cosa che non gli riesce da Maggio.
Sicuramente, l’avversario più temibile, sarà la Red Bull RB9 che in questa stagione ha dimostrato di adattarsi benissimo ai tracciati da medio/basso carico (Canada e Spa).

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
15.9 ° C
16.7 °
15.9 °
94 %
2.6kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
17 °
Dom
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings