venerdì, Aprile 26, 2024

Gp. India: Red Bull sceglie la “vecchia ala”

In casa Red Bull hanno diversificato leggermente la configurazione aerodinamica tra i due piloti. Come potete veder dall’immagine sotto (si ringraziano @Piusgasso e @ferrari_figuefer) le due ali si differenziano tra di loro dalla dimensione e dalla forme delle due derive collocate a monte dei forword flap (flap a sbalzo). Queste piccole derive erano state introdotte per la prima volta durante il Gp di Corea ma non erano state utilizzate durante l’ultimo Gp di Suzuka.
Per le qualifiche e la gara entrambi i piloti hanno scelto la “vecchia” ala dotata di derive più piccole e non svergolate.

Al posteriore è stata scelta un’ala da medio carico e in questa occasione non è stato scelto di usare delle ali “molto leggere” come avevano fatto in Corea e Giappone sulla monoposto di Mark Webber.

L’ala posteriore utilizzata è dotata di un bordo d’attacco sul mainplane abbastanza arcuato. Sulla paratia laterale, nella zona alta, sono presenti cinque soffiature.

A differenza degli altri team (Ferarri, Lotus) non hanno utilizzato nessun monkey seat sul profilo inferiore dell’ala a dimostrazione che il corpo vettura riesce a generare molto più carico rispetto a quello dei rivali ( e che novità!!!). 


Al posteriore, grazie all’immagine in basso, è possibile apprezzare uno dei punti i forza della Red Bull Rb9: la zona del fondo davanti alle ruote posteriori. Si possono osservare le tre feritoie davanti agli pneumatici e le due derive che devono incanalare i gas caldi in uscita dagli scarichi verso la zona compresa tra la parte esterna del diffusore e le ruote. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
18.9 ° C
23.4 °
18.9 °
55 %
1.1kmh
100 %
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
20 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings