Analisi Gp. Abu Dhabi a cura dell’ing. Enrico Benzing

0

Come ogni settimana, è possibile leggere, grazie alla collaborazione di questo blog con quello di Benny Casadei Lucchi, l’analisi del Gp di Abu Dhabi curata dall’Ing. Benzing.


“Il motivo dominante degli sforzi di trazione ha prevalso anche nel G. P. di Abu Dhabi, con qualche variante, rispetto all’ultima serie di eventi, e ha consolidato l’ormai conclamata scuola-Newey dei rapporti di trasmissione accorciati e delle minori velocità di punta. Così, prima che l’Ing. Resta della Ferrari mi scriva ancora che la Rbr, in generale, dal 2012 al 2013, ha gradualmente allungato i rapporti, è meglio chiarire subito che su tutti i terreni più significativi dell’anno si sono registrate, per questa macchina, continue diminuzioni delle velocità massime.
Questo diagramma, infatti, mostra che soltanto in India e Corea si sono avuti degli allunghi, in seguito a speciali caratteristiche di tracciato e alla superiore efficienza aerodinamica della monoposto campione del mondo, mentre la riduzione di Abu Dhabi è stata così piccola, da rappresentare una pura eguaglianza con il valore dell’anno scorso”.[continua]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui