martedì, Aprile 30, 2024

AutoMotorundSport conferma la sospensione push rod all’anteriore per Ferrari e McLaren

foto tratta da www.f1fanatic.co.uk

L’indiscrezione sul passaggio alla soluzione push all’anteriore da parte di Ferrari e McLaren, F1analsitecnica l’aveva data già nei primi giorni di novembre 2013 (Nel 2014 Ferrari e McLaren con la push rod all’anteriore) ma ora sembra prendere giorno dopo giorno sempre più credito in quanto anche il noto giornale automotorundsport ha riportato la notizia.

Gli ingegneri progettisti di entrambi i team si sono convinti che la sospensione pull rod all’anteriore, pur dando alcuni benefici in termini aerodinamici è molto difficile da mettere a punto.

L’aerodinamica nella parte anteriore della vettura ha causato agli ingegneri di Maranello e Woking perecchi problemi soprattutto nella gestione del flusso d’aria dall’ala anteriore verso la sospensione (vortici Y250).

I musi, come ben sappiamo, il prossimo anno saranno più bassi e la pull rod si potrebbe adattare meglio ai musi bassi rispetto a quelli alti utilizzati in questa stagione. Nonostante questo si è deciso di ritornare al classico push rod anche perché con la pull rod, gli aerodinamici potrebbero avere problemi nella gestione dei flussi verso le bocche dei radiatori che saranno fondamentali per il coretto funzionamento della Power Unit.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo sereno
24.4 ° C
25 °
23.3 °
78 %
1.3kmh
0 %
Mar
26 °
Mer
27 °
Gio
27 °
Ven
27 °
Sab
26 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings