venerdì, Aprile 26, 2024

GP.Austria – modifiche al posteriore sulla Ferrari F14 T: prese dei freni, diffusore e sistema DRS


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Novità anche nella zona posteriore sulla vettura di Kimi Raikkonen che è dotata di nuove prese di raffreddamento dei freni posteriori. Se confrontate con la vecchia soluzioni si può notare che ora le prese dei freni, che sono diventate ormai dei veri e propri dispositivi aerodinamici, sono formate da ben sette elementi mentre prima gli elementi erano quattro.
Sembrano esserci delle novità anche nella zona esterna del diffusore che potrebbero essere state portate a partire dal Gp del Canada ma che sono sfuggite.
In ogni caso insieme all’ing. Basile proviamo a dare una possibile spiegazione su quanto si vede nella foto (freccia verde).

Questa soluzione è’ una pratica spesso usata per aumentare il carico sul fondo cercando di creare una minigonna aerodinamica. Si cerca di appuntire le estremità del fondo, per indurre il flusso a scendere verso il fondo (a causa della bassa pressione del fondo che richiama aria) e quando questa arriva sul bordo si stacca, e si crea un rigonfiamento che tende a “isolare” l’esterno dall’interno( il fondo).
Osservate il disegno in basso, il fondo è a bassa pressione e attira aria dall’esterno e da sopra la vettura.

Gp Canada

Cambiato il sistema di azionamento dell’ala mobile (DRS) che nella versione vista quest’oggi ai box presentava una curva più pronunciata rispetto a quello usato in Canada. Il sistema è formato da un collegamento metallico tra ala e sistema di azionamento per migliorare la precisione del sistema.

amm_zt = 0;
amm_ad_siteid = 9891;
amm_ad_zone = 111361;
amm_ad_width = 728;
amm_ad_height = 90;

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
1.4kmh
95 %
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings