lunedì, Aprile 29, 2024

Secondo AMuS Mercedes e Red Bull in Germania senza il sistema FRIC

Il FRIC (front and rear interactive control) è come ben sappiamo un sistema idraulico che riesce a riprodurre un effetto analogo alle sospensioni attive che la Federazione ha dichiarato illegali 20 anni fa.

Questo sistema essendo puramente idraulico era stato sempre considerato legale dalla FIA fino a questa settimana, quando, Charlie Whiting, ha comunicato a tutti i team che a partire dal Gp di Germania la Federazione lo avrebbe considerato illegale in quanto non rispetta l’articolo 3.15 del regolamento tecnico.
Da quello che dici Automotorundsport, Mercedes e Red Bull, per evitare possibili proteste da parte dei team rivali,  sarebbero intenzionata a non usare tale dispositivo a partire dal Gp di Germania.

Per la Mercedes girare senza FRIC non sarebbe una novità in quanto, durante i test invernali, hanno fatto parecchi Km senza l’utilizzo di questa tecnologia. 
Sarà interessante capire se, con la proibizione di questa tecnologia, ci sarà un livellamento delle prestazioni, anche se, personalmente, non mi aspetto uno stravolgimento in pista delle prestazioni delle vetture nonostante Mercedes e Red Bull abbiamo un sistema FRIC molto più evoluto rispetto agli altri team.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
24.5 ° C
26.1 °
23.3 °
76 %
2.2kmh
94 %
Lun
25 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
25 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings