venerdì, Aprile 26, 2024

GP Sochi Qualifiche : Pole di Hamilton, sontuoso Kvyat

Lewis Hamilton ha conquistato la sua 38° Pole Position personale e la prima del GP di Sochi, al termine di una qualifica thriller. Secondo, staccato di 2 decimi, Nico Rosberg che non è mai riuscito ad impensierire il pilota inglese. Chi ci ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine è stato Valtteri Bottas che ha sbagliato l’ultima curva, dopo aver segnato due “caschi rossi” come diremmo in MotoGP, con 7 millesimi di margine su Hamilton. 
Quarto Jenson Button, che ha confermato la bontà della McLaren su questa pista russa, davanti al pilota di casa Daniil Kvyat. Una super prestazione del Russo che nel team radio ha esultato come per una Pole Position. 
Deludenti le due Ferrari, che per tutte e tre le sessioni sono state a braccetto staccate di pochi millesimi l’una dall’altra. Settimo Fernando Alonso e ottavo Kimi Raikkonen (8° e 9° prima della penalità di Magnussen). 
Davanti ai due Ferraristi Daniel Ricciardo, molto più competitivo del compagno 4 Volte Campione del Mondo Sebastian Vettel, soltanto 11° dopo una qualifica molto sofferta. 

Grande delusione per Felipe Massa, eliminato in Q1 a causa di un problema alla sua Williams. 


Domani la gara alle ore 13.00 su Sky Sport F1.


Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
1.4kmh
95 %
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings