giovedì, Marzo 28, 2024

Secondo Autosprint la 666 va peggio della F14 T

La prima vettura Ferrari, targata James Allison, è già in fase avanzata di progettazione. Le aspettative intorno a questo nuovo progetto, targato 666, sono tante ma difficilmente potrà essere una vettura in grado di far lottare per il titolo i piloti della Rossa. La Ferrari, oltre a recuperare il gap dovuto alla potenza  Power Unit deve cercare di recuperare anche a livello telaistico e aerodinamico in quanto la F14 T non è il massimo in queste particolari aree.
 Le novità sostanziali di questa nuova vettura le abbiamo già analizzate in un post specifico, ma per chi se lo fosse perso, andiamo ad elencare le principali caratteristiche che rompono, tecnicamente, con il passato.
All’anteriore verrà cestinata la poco fortunata pull rod per usare una più convenzionale push rod che si adatta molto meglio ai regolamenti e alle gomme Pirelli. Al posteriore verrà confermata la sospensione con lo schema pull rod ma verrà completamente stravolta a livello di cinematismi passando ad una sospensione di tipo rotante.
A livello aerodinamico l’obiettivo è quello di recuperare carico aerodinamico visto che la F14T ne è carente, soprattutto, nella zona posteriore.
Stando alle indiscrezioni di Autosprint, in edicola quest’oggi, i riscontri al CFD e in galleria del vento del nuovo progetto non sono molto confortanti. Pensate che, sembra essere peggiore della  disastrosa F14T.

La cosa non deve creare allarmismo nei tifosi in quanto si tratta solo di indiscrezioni. Magari lo possiamo leggere anche come un segno positivo visto che nelle passate stagioni sembrava, secondo i rumors, che dovesse “spaccare il mondo” e poi sappiamo tutti come è andata. 
A livello di Power Unit, il motore endotermico sta già girando da parecchi mesi al banco. Sappiamo che è stato cambiato il gruppo turbocompressore (più grande) per cercare di massimizzare l’energia recuperata tramite l’ausilio di MGU-H. 
Il tempo per recuperare c’è, ma sarebbe grave, se le indiscrezioni fossero veritiere, riuscire a progettare una monoposto con prestazioni peggiori della F14 T. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
12.9 ° C
12.9 °
12.8 °
94 %
8.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings