venerdì, Marzo 29, 2024

Gp brasile : Rosberg riapre i giochi


Nico Rosberg vince il GP su Hamilton e Massa.
Una gara intensa quella del Brasile, che ha visto il 5° successo stagionale di Rosberg, che torna a -17 da Hamilton in classifica. Una gara sotto pressione per il tedesco che però non ha commesso il minimo errore ed è riuscito a tenersi dietro Hamilton per circa 20 giri nel finale. Deluso l’inglese che poteva vincere questo gp e chiudere praticamente il mondiale, ma un errore prima del secondo pit stop gli ha impedito di scavalcare Rosberg ai box, costringendolo ad una rimonta partita con un distacco di 7 secondi.
Grande gara di Massa che torna a podio sulla sua pista, nonostante una penalità di 5 secondi stop & go per speeding in pit lane. Impazzito il pubblico di casa, che ad ogni sorpasso lanciava un grido che copriva il sound dei motori (non che ci voglia tanto).
Grandissimo lavoro di Jenson Button che chiude 4° non troppo staccato da Massa, un gran weekend per l’inglese che ha battuto Magnussen sia in gara che in qualifica. 5° Vettel autore di un gran sorpasso ai danni di Raikkonen. Il Tedesco precede le due Ferrari che si sono giocate il 6° posto finale con Alonso che è uscito vincente su Raikkonen. Il Finlandese ha provato il miracolo ma con gomme più usate di 15 giri non ha potuto molto. Grande battaglia comunque, in cui i due piloti Ferrari si sono dati spazio e hanno regalato spettacolo. Hulkenberg ottimo 8° davanti a Magnussen e ad un deludente Valtteri Bottas. Ora si decide tutto ad Abu Dhabi con punteggio doppio. In caso di arrivo uguale ad oggi Hamilton vincerebbe il mondiale per 3 punti. Appuntamento tra due settimane!

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
20.9 ° C
20.9 °
20.9 °
61 %
3.3kmh
5 %
Ven
21 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings