venerdì, Aprile 26, 2024

GP CANADA: per Mercedes e Renault, differenti strategie!

Dopo aver parlato questa mattina della Ferrari (stanno nascondendo tanto ed è stato difficilissimo avere informazioni. Ulteriori informazioni le avremo tra qualche ora, questo per essere il più limpidi possibili con voi lettori quindi può darsi che possa uscire ancora un articolo riguardo a ciò!), è ora di vedere come si comporteranno altri due motoristi presenti nel Circus della F1 in questo Campionato 2015, ossia Mercedes e Renault. 
Mercedes cambierà sicuramente PU, e porterà quasi sicuramente la prima delle due evoluzioni di Power Unit pensate per questo 2015. Verranno utilizzati dei gettoni, pochi (2-3), perchè la maggior parte delle modifiche saranno classificate come “modifiche per affidabilità”.
Oltre ad avere della Power Unit fresche e con parecchie modifiche al suo interno, la casa tedesca porterà una mappatura BOOST EVO, ancora più spinta che potrà essere utilizzata sia in qualifica, nella Q2 e nella Q3, e anche per qualche giro in gara. E’ molto probabile che a tutti gli altri motorizzati Mercedes verrà concessa la prima versione del BOOST applicabile alle PU tedesche. 
Per quanto riguarda Renault invece, sembra dagli ultimi rumors che non ci sarà nessun utilizzo di gettoni ma solo delle modifiche incluse nelle modifiche per affidabilità anche se per qualsiasi motivo i RedBull e i Toro Rosso vorranno utilizzare una nuova Power Unit. Cosa che in teoria non sarebbe cosi necessaria per i motorizzati Renault (4a PU montata in Spagna), ma visto che il GP canadese viene considerato dalle due squadre un GP molto ma molto difficile per via del bel deficit di potenza dalla Mercedes e della Ferrari, sembra che vogliano prendere delle penalità in un GP difficile che magari in casa RedBull, in Austria. Insomma, potrebbero utilizzare le due Power Unit (4 e 5) fino al GP del Giappone dove verrebbe introdotta la prima e probabilmente unica evoluzione che la Renault vorrebbe portare in questo 2015. Una sorta di PU RIVOLUZIONE. Ma stiamo comunque andando troppo in la, in quella che potremmo chiamare FantaF1. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia leggera
18.9 ° C
21.1 °
18.9 °
86 %
0.9kmh
100 %
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Mar
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings