venerdì, Aprile 26, 2024

TEST BARCELLONA: ecco l'update all'ala anteriore della Ferrari SF15-T

Durante il Gp di Barcellona, come più volte avevamo annunciato prima della gara, la Ferrari aveva in programma di portare un’ala anteriore rivista. Grazie alle immagini di questa mattina e ad una più attenta osservazione di quelle arrivateci venerdì scorso, siamo riusciti a trovare la piccola modifica introdotta dagli ingegneri di Maranello sulla SF15-T. 

Vedendo il grosso lavoro fatto dagli aerodinamici per incrementare il carico al posteriore era molto strano non vedere delle modifiche all’avantreno in modo da bilanciare il carico tra l’asse anteriore e quello posteriore. 
Come potete osservare dal confronto in basso, sulla nuova ala anteriore della Ferrari è stato leggermente cambiato il raccordo tra il secondo ed il terzo flap supplementare. Cambiata, inoltre, la soffiatura tra il secondo ed il terzo flap supplementare.  Questa nuova versione di ala ha una corda maggiore rispetto al precedente modello e va a bilanciare aerodinamicamente la vettura equilibrando il carico tra l’asse anteriore e quello posteriore visto che tutti gli update erano stati studiati per incrementare il carico al posteriore. Anche la gestione dei flussi viene modificata per sposarsi alla perfezione con il nuovo pacchetto aerodinamico. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.9 °
17.9 °
89 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings