sabato, Aprile 20, 2024

GP SPA: FERRARI sta lavorando per salvare la PU (ICE) sulla vettura di KIMI. Escluso l’uso della PU4

In Ferrari stanno lavorando sul retrotreno della vettura di Raikkonen che, durante le qualifiche, ha accusato una rottura degli ingranaggi della pompa dell’olio causando una perdita di pressione.  Gli ingegneri, stanno valutando se sostituire la pompa dell’olio e stanno cercando di capire se ci sono stati danni al cambio della vettura del finlandese. 
foto @AlbertFabrega
Quindi, almeno per ora, non è ancora confermata la sostituzione del motore endotermico. Nel caso, gli ingegneri, dopo aver analizzato dettagliatamente il gusto, decideranno di sostituire l’endotermico verrà utilizzata la specifica 1 o 2 e non verrà punzonata una nuova unità. Questo potrebbe significare una gara in sofferenza per Raikkonen ma permetterà alla Ferrari di poter montare, nella gara di casa di Monza, la PU numero 4  aggiornata grazie all’utilizzo di 2 dei 7 gettoni.(specifica numero 4) senza incorrere in nessuna penalità.
Ricordiamo, a chi se lo fosse perso, che la Power Unit che la Ferrari utilizzerà a Monza garantirà una maggior potenza di 15 Cv rispetto a quella utilizzata in questi ultimi appuntamenti.

Se ci sono ulteriori novità vi avviseremo tempestivamente, sia sul blog che via Twitter. @spontonc  – @RoboCoP_G

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
15.9 °
15.9 °
53 %
1.7kmh
55 %
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
Mer
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings