lunedì, Aprile 29, 2024

LA BMW M6 GTE IN PISTA A SEBRING

Foto: Sam Cobb
Finalmente in mostra la nuova BMW M6 GTE, con le prime foto dedicate durante i test a Sebring. Sapevamo fin da subito che non ci sarebbero state drastiche differenze con la M6 GT3, a dirlo era stato anche lo stesso Jens Marquardt (direttore di BMW Motorsport), in quanto la M6 GTE è derivata dalla M6 GT3 (quì l’articolo di analisi della BMW M6 GT3), presente anch’essa ai test.

Le diversità presenti rispetto alla GT3, sono sostanzialmente legate ai freni posteriori, motore (4.4 biturbo V8), centralina e ala posteriore, con delle piccole diversità ai deviatori di flusso nel diffusore. Per quanto riguarda i CV del motore, ancora nessuna divulgazione a riguardo.


A condurre i test, i piloti: Dirk Werner, Bill Auberlen, John Edwards e l’ultimo arrivato, Kuno Wittmer. Il pilota canadese disputerà quattro gare, tornando a competere nella classe GTLM dalla quale è stato lontano per una stagione, dopo l’ultima nel 2014 quando era alla guida della Dodge Viper di SRT Motorsports, con la quale si è laureato campione nella medesima classe.

Ricordiamo che l’attuale vettura correrà solo nell’IMSA WeatherTech Sportscar, in quanto omologata solo per il campionato Nord Americano. Il debutto è previsto per la 24 Ore di Daytona (3031 gennaio), con la presenza di una M6 GTE ai test colletivi di Daytona del 17 e 18 novembre, affidata come sempre al Team RLL di Bobby Rahal e Dave Letterman.


Attualmente tutte le GTE in versione 2016 sono state svelate, ad eccezione della Porsche 911 RSR.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
23.5 ° C
24.5 °
22.2 °
77 %
1.8kmh
92 %
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
25 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings