sabato, Aprile 20, 2024

Presentata la nuova Porsche 911 GTE 2017

Foto: Porsche Motorsport
Svelata ufficialmente nelle strutture di Weissach e, con un breve shakedown sulla medesima pista collaudi, la nuova Porsche 911 GTE debutterà alla 24 Ore di Daytona 2017, come specificato dal capo di Porsche Motorsport: Frank-Steffen Walliser. La nuova GT andrà a sostituire l’attuale 911 RSR che debuttò alla 6 Ore di Silverstone 2013 (WEC) con il Team Manthey e che nel corso delle stagioni, soprattutto a fine 2013 ed inizio 2016, ha subito degli aggiornamenti.

Foto: Porsche Motorsport
L’unica parte ben evidente è quella anteriore. A prima vista sono presenti dei tiranti per limitare la flessibilità dello splitter, come avviene sulla Ferrari 488 GTE. Risulta coperta, invece, la zona dove attualmente compaiono due fari di piccola dimensione per ogni angolo, proprio al di sopra dello splitter. La parte posteriore non è ancora stata svelata, compresi i dettagli. Immaginiamo che, il motore, dalla posizione dietro l’asse posteriore (un classico per le vetture di Stoccarda) sia stato spostato in posizione centrale e se così fosse si tratterebbe di una deroga concessa dall’ACO, perchè sarebbe vietato, a meno che Porsche costruisse una stradale con tali specifiche, come ha fatto la Ford. Il regolamento GTE, di fatti, parla chiaro: la vettura GT deve derivare dalla stradale ed il motore, salvo qualche abbassamento in termini millimetrici, deve rimanere in tale posizione, compreso l’orientamento. Non si è ancora conoscenza che si possa trattare di un motore aspirato o sovralimentato, attualmente la 911 RSR monta un aspirato 4.0 Flat-6.

Foto: Porsche Motorsport
La nuova vettura correrà rispettivamente nelle classi GTE Pro (WEC) e GTLM (IMSA). Quest’anno la presenza ufficiale nel programma GTE è solamente rivolta all’IMSA con le due vetture gestite da Porsche North America. Nel WEC è stata presa una pausa, con la sola presenza di una 911 RSR gestita dal Dempsey-Proton Racing, per preparare il ritorno a partire dalla prossima stagione. Nelle prossime settimane e mesi, la vettura sarà impegnata in delle sessioni di test.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
17.9 ° C
22.8 °
17.9 °
57 %
2.8kmh
100 %
Sab
18 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings