venerdì, Marzo 29, 2024

GRAN PREMIO DI SPAGNA PROVE LIBERE

GRAN PREMIO DI SPAGNA PROVE LIBERE 

DUE PILOTI MERCEDES DAVANTI A TUTTI NELLE PROVE LIBERE 

CON MEDIUM IN FP1 E SOFT IN FP2

CLIMA CALDO E ASCIUTTO DOPO LA PIOGGIA DI IERI.

IL VENTO HA CONDIZIONATO I TEMPI DELLA SECONDA SESSIONE 

MIGLIORATA GIÀ IN FP1 LA POLE POSITION DEL 2016

Montmeló, 12 maggio 2017 – Mercedes davanti a Ferrari e Red Bull in entrambe le sessioni di prove libere oggi, con l’utilizzo di pneumatici medium e soft. In FP1 sono state usate solo le mescole hard e medium, con i team che hanno optato per la soft nelle condizioni più rappresentative della FP2. La pioggia caduta ieri aveva reso la pista ‘verde’, cioè senza gomma depositata in precedenza. In questa condizione si è iniziato oggi, con clima caldo e asciutto e temperature fino a 27°C ambiente e 42°C sull’asfalto al termine della seconda sessione.
Il gap tra medium e soft è sopra il secondo e mezzo, ma il tracciato è stato comunque più lento nel pomeriggio a causa delle raffiche di vento: un problema ben noto a Barcellona. Ciò significa che finora è stato difficile stabilire la reale differenza di performance tra le mescole. Come di consueto questa mattina la pista era sporca e scivolosa, ma si sta evolvendo con il depositarsi della gomma.
MARIO ISOLA – RESPONSABILE CAR RACING

“Durante FP2 le raffiche di vento abbastanza forti e variabili hanno reso difficile il lavoro per i team. Questo fattore e la bandiera rossa che ha interrotto le simulazioni di gara hanno complicato la raccolta di dati realmente indicativi. Tuttavia in FP1 abbiamo visto un gap di circa 1,8 secondi tra hard e medium, e ci si aspetta un divario superiore al secondo e mezzo tra medium e soft. Queste due saranno le gomme più utilizzate in gara, e come previsto hanno mostrato un certo livello di degrado. Capire questo punto in modo più preciso sarà importante per stabilire le strategie di gara”.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
16.9 °
16.9 °
71 %
3.4kmh
2 %
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings