GP AUSTRALIA – PREVISIONI METEO: alte probabilità di pioggia per le qualifiche

0
Anche per questa stagione 2018, in tutti i giovedì di gara, il nostro meteorologo Andrea Pini ci svelerà cosa aspettarci dal punto di vista meteo nei successivi tre giorni. Passiamo al sodo.
PROVE LIBERE 1 – venerdì ore 2:00/3:30 (ora italiana): la giornata di venerdì sarà caratterizzata da tempo stabile. I cieli risulteranno per la prima sessione di prove libere generalmente sereni. Temperature intorno ai 23°C, con tendenza all’aumento con il passare della sessione. Venti moderati dai quadranti settentrionali.
PROVE LIBERE 2 – venerdì ore 6:00/7:30 (ora italiana): seconda sessione con cieli ancora sereni. Temperature ovviamente più calde della mattinata, con valori intorno ai 27°C. Venti sempre moderati dai quadranti settentrionali.
PROVE LIBERE 3 – sabato ore 4:00/5:00 (ora italiana): nella giornata di sabato è atteso un peggioramento del tempo. Per la terza sessione di prove libere non è ancora certo l’arrivo delle piogge anche se è abbastanza probabile. Temperature in calo per arrivo di aria fredda su valori intorno ai 20/21°C. Venti tendenzialmente moderati dai quadranti settentrionali.

QUALIFICHE – sabato ore 7:00 (ora italiana): sessione di qualifica che dovrebbe essere caratterizzata dalla pioggia. Temperature che risulteranno intorno ai 20°C, in calo nei momenti di pioggia più intensa. Venti sempre moderati settentrionali.
GARA, domenica ore 7:10 (ora italiana): domenica dovremmo avere cieli tra il poco e il parzialmente nuvoloso. Non sono attese precipitazioni anche se qualche possibilità c’è. Le temperature risulteranno intorno ai 21/22°C, più basse in caso di maggior copertura nuvolosa. Venti tendenzialmente più forti rispetto alle giornate precedenti dai quadranti nord-occidentali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui