sabato, Aprile 27, 2024

TEST F1 / GIORNO 1: che tipo di lavoro hanno svolto i top team?

Vettel è stato il pilota più veloce nella prima sessione dei test pre stagionali che si sono disputati quest’oggi sul tracciato di Barcellona. E’ ancora troppo presto parlare di performance ed analizzare i tempi ma è comunque interessante mettere in risalto il lavoro fatto dai team senza andare a trarre nessuna conclusioni sulle performance. Prestazioni che andremo ad analizzare al termine dei test mettendo insieme i tantissimi dati che stiamo raccogliendo in queste 8 giornate di prove.
Nella tabella dei tempi vedrete evidenziato come compound utilizzati delle sigle, come: C1, C2, C3, Ecc. Quest’anno, come ben saprete, le mescole sono cinque: C1, C2, C3, C4 e C5, dalla più dura alla più morbida, e sono tutte disponibili per i team durante queste sessioni di test pre stagionali. 
FERRARI SF90
La nuova SF90 ha girato con molta costanza e a fine giornata il pilota tedesco è riuscito a mettere insieme la bellezza di 169 giri. In mattinata il team di Maranello ha lavorato su long piuttosto corti mentre al pomeriggio i run sono stati di media lunghezza. I compound di gomma principalmente utilizzati sia nei run più corti che in quelli più lunghi sono stati: C1, C2, C3.
MERCEDES W10
Il team anglo tedesco sta utilizzando la stessa metodologia di lavoro degli anni scorsi: fin dalla mattina si è infatti concentrato unicamente su run di media lunghezza. Programma analogo anche per Hamilton che ha debuttato alla guida della W10 nella sessione pomeridiana. Il pilota finlandese in mattinata ha percorso 69 giri mentre, il cinque volte campione del mondo, è riuscito a completare 81 giri. 
REDBULL RB15
La nuova vettura di Milton Keynes si è dimostrata subito piuttosto affidabile visto che la Power Unit Honda è riuscita a completare ben 128 giri. Il programma di lavoro è sembrato essere similare a quello Mercedes visto che, fin dalla mattinata, si sono concentrati soprattutto su run di media lunghezza. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
19.5 °
17.9 °
82 %
1kmh
100 %
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
19 °
Mar
19 °
Mer
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings