sabato, Aprile 27, 2024

Gp Belgio – FP1: le due Ferrari al comando

Stamattina è andata in scena la prima sessione del Gp del Belgio che ha segnato il ritorno in pista della F1 dopo la pausa estiva, vediamo insieme com’è andata. Buona prestazione delle due rosse, in prima e seconda posizione con Vettel a precedere di 2 decimi Leclerc; dai team radio, a parte i consueti dialoghi sul miglioramento e modifiche di assetti e settaggi, dalle parole dei piloti non emergono particolari difficoltà. Sulla vettura di Sebastian si sono provate diverse regolazioni sull’anteriore, mentre Charles aveva un assetto più scarico. Leclerc è stato il più veloce nel primo settore, Vettel in quello più guidato.

Noie invece in casa Mercedes: Hamilton ,con una power unit nuova, ha avuto prima un problema con l’acceleratore, risolto ai box e poi con la telemetria, l’inglese si è così fermato alla sesta piazza, staccato di un secondo e  4 decimi da Vettel. Opaco anche Bottas, quinto a +1.308.

Bene le Red Bull, terza e quarta: Albon battezza con gioia il suo debutto col team con un ottima prestazione a distanza di un solo decimo da Verstappen

Buona mattinata anche per le Racing Point, con Stroll settimo e Perez nono, fra loro si inserisce Ricciardo. A proposito del canadese, è sua la curiosità di quest’ora e mezza: in piena accelerazione, perde parte del cofano motore, mostrando, cos’, le “viscere” della sua vettura, in particolare la power unit Mercedes, immagini veramente insolite. 

Ci rivediamo in pista alle 15 per la seconda sessione del Gran Premio del Belgio.

La classifica della prima sessione di prove libere del GP del Belgio

autore: Elisa Rubertelli @Nerys__

Foto: F1

Elisa Rubertelli
Elisa Rubertelli
Le parole creano universi e io ci vivo immersa, in precario equilibrio sul filo del tempo. Il mio ossigeno è di carta. Bookblogger, SMM Festival del giornalismo Culturale, Ayrton Senna Sempre, in love with F1 since 1984, Radio addicted, tennis lover.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
19.5 °
17.9 °
82 %
1kmh
100 %
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
19 °
Mar
19 °
Mer
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings