GP Belgio: Weekend meteo

0


Dopo una lunga pausa estiva il mondiale di Formula Uno torna in pista, e lo fa nei migliore dei modi. Spa-Francorchamps, tredicesimo appuntamento del campionato 2019, è una delle piste più belle del mondiale, amata da tutti i piloti del Circus. Tra le variabili di questo Gran Premio troviamo sicuramente la climatologia che, tra i boschi delle Ardenne, può prevedere temperature e condizioni meteo variabili durante tutto li weekend.

Prove libere 1: sessione, venerdì ore 11:00/12:30: la prima sessione di prove libere del weekend sarà caratterizzata da cieli sereni. Temperature intorno ai 17°C con venti deboli occidentali.

Prove libere 2: sessione, venerdì ore 15:00/16:30: seconda sessione molto simile alla precedente, con cieli sereni. Venti sempre deboli occidentali e temperature intorno ai 23°C.

Prove libere 3: sessione, sabato ore 12:00/13:00: sabato mattina cieli sereni con temperature in aumento rispetto al venerdì, con valori già intorno ai 23°C. Venti moderati meridionali.

Qualifiche: sabato ore 15:00: qualifiche con cieli sereni e temperature calde, con valori intorno ai 28°C. Venti ancora moderati meridionali.

Gara: domenica ore 15:10: la gara, il culmine del weekend, è ad oggi risulta molto incerta. Avremo un peggioramento del tempo proprio dalla tarda mattinata, con cieli che durante la gara risulteranno molto probabilmente molto nuvolosi. Non sono escluse precipitazioni. Venti moderati occidentali e temperature in sensibile calo, con valori di poco inferiori ai 20°C.

Autore: Andrea PiniMeteoPisa.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui