sabato, Aprile 27, 2024

Vettel: “siamo solo al venerdì”

Vettel: “siamo solo al venerdì”

Come era facilmente prevedibile alla vigilia la Ferrari SF90 si trova particolarmente a suo agio nel bellissimo circuito di Spa-Francorchamps. Durante le due prove libere odierne la rossa ha dimostrato una grande competitività sul giro secco, con i due ferarristi capaci di monopolizzare la tabella dei tempi di entrambe le sessioni.

C’è comunque da registrare, ad onta della parziale soddisfazione dei piloti di Maranello, la difficoltà incontrata nella simulazione sul passo gara, dove le frecce d’argento hanno dimostrato un netto dominio. Malgrado queste premesse il tedesco della Ferrari descrive una situazione buona, convinto che la SF90 possa dire la sua durante il fine settimana del Belgio.

Siamo solo al venerdì e abbiamo già vissuto situazioni del genere, per quello dobbiamo aspettare fino a domani sera. Detto questo direi che è andata bene…penso che i possa migliorare ancora. Senza dubbio sarà importante trovare “le scarpe adatte” alla nostra vettura in vista della gara di domenica”, commenta Sebastian dopo la fine della seconda sessione di libere.

Sebastian Vettel – Ferrari SF90

Nel pomeriggio, tra i due alfieri della rossa, quello più in difficoltà è sembrato proprio Sebastian. Il 4 volte campione del mondo, oltre a beccarsi più di 6 decimi dal compagno di squadra, ha sofferto nella simulazione del passo gara, subendo un’alta degradazione degli peumatici.

Durante i long run abbiamo sofferto con le gomme scivolando più dei nostri avversari. Sapevamo che questa situazione si potesse verificare. Ci sono tuttavia parametri sui quali lavorare, per poter trovare il giusto feeling con la vettura anche nella parte più guidata del tracciato. Sul passo gara non siamo stati molto competitivi ma è già successo in altre occasioni…magari si tratta solo di metodologie di lavoro diverse”

Il ultima battuta Il pilota di Heppenheim parla delle qualifiche, convinto che, nonostante la pista sia favorevole alla Ferrari, anche la Mercedes lotterà per la prima posizione.

Sicuramente nella lotta per la pole position ci sarà anche la Mercedes”, chiosa Vettel.

Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
19.5 °
17.9 °
82 %
1kmh
100 %
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
19 °
Mar
19 °
Mer
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings