venerdì, Marzo 29, 2024

Wolff: “sarebbe stato difficile superare Leclerc”

Wolff: “sarebbe stato difficile superare Leclerc”

Non è che Toto sia proprio felicissimo se perde (e ci mancherebbe), e qualche battuta polemica la lancia dopo il duello “ruvido” fra Leclerc e Hamilton (il pentacampione era anche più contrariato del suo caposquadra, basta sentire la conferenza stampa post gara). Tuttavia, nel fare i complimenti agli avversari, il manager austriaco è anche consapevole che sarebbe stato difficile superare la SF90 a Monza.

Voglio rendere merito a lui e al suo team per la vittoria. Pensavo che Valtteri avrebbe avuto una possibilità, ma seguirli sui rettilinei, anche a DRS aperto, era difficile. Da una prospettiva generale, è grandioso vedere la Ferrari vincere a Monza”, spiega Wolff che aggiunge: “Leclerc ha disputato una gara dura ma brillante e la Ferrari aveva il pacchetto più forte. Ci abbiamo provato con entrambi i nostri piloti, ma hanno vinto loro. Sarebbe stato difficile superare Leclerc”,  la conclusione.

Tornando alla gara e agli episodi “critici”, Wolff ha precisato che penalizzare Leclerc non sarebbe stato uno scandalo: “Ho già tanti problemi da risolvere nella mia vita, non voglio anche quelli di Michael Masi. Vogliamo delle battaglia dure, ma dov’è il limite? Avrebbero potuto dargli entrambe le penalità, una per aver spinto fuori Lewis, l’altra per essere stato aggressivo. In termini di guida ha guidato un po’ oltre il limite, ma cosa volete…”

Toto Wolff – Mercedes

Poi la battuta scherzosa, diciamo tra il serio e il faceto del tp Mercedes: “Dargli una penalità qui a Monza? Penso ci sarebbe stata una rivolta. Avremmo avuto bisogno di essere scortati dalla Polizia per uscire dal circuito”

Il doppio podio, nonostante il back to back ferrarista, ha comunque il suo aspetto positivo per la stella a tre punte. La Mercedes, infatti, rafforza ancora di più la sua leadership nel mondiale Costruttori. D’altronde, salvo l’imponderabile, da tempo gli anglo-tedeschi hanno saldamente entrambi i mondiali in ghiaccio.

Autore: Mariano Froldi@MarianoFroldi

Foto: Alessandro Arcari@BerrageizF1

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
13.9 ° C
16.1 °
13.9 °
63 %
3.3kmh
0 %
Ven
14 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings