venerdì, Aprile 26, 2024

Gp Stati Uniti 2019-FP1: guida Verstappen, Vettel insegue

Max Verstappen precede Sebastian Vettel nelle prime prove libere del GP degli Stati Uniti ad Austin. Il tedesco segue di 169 millesimi, terzo un buon Albon. Charles Leclerc è in settima posizione: il monegasco aveva fatto segnare il secondo crono, tempo che gli è stato cancellato dalla direzione gara a causa di superamento dei limiti della pista in curva 19. Inconveniente occorso anche ad Hamilton che avrebbe avuto il quinto tempo. Un tema, evidentemente, da tenere presente anche in vista della qualifica e della gara, considerando la presenza di un sensore in quel tratto.

I piloti hanno anche iniziato a testare la gomma prototipo 2020, la mescola  C4 sperimentale: potranno farlo anche nella seconda sessione di libere. Le impressioni, però, non sembrano essere positive, ma va detto che la temperatura di Austin non era ideale (9° aria/15° asfalto). Mercedes si è particolarmente soffermata su questi test, motivo per cui sono più indietro nella classifica della mattinata. 

Lamentele e inconvenienti anche per i tanti “bump” presenti sul circuito: a inizio sessione, Leclerc ha addirittura accusato un problema al pedale dell’acceleratore per via di questi salti. 

Scorrendo i tempi: da segnalare un ottimo Gasly, addirittura quarto con la sua Toro Rosso a 9 decimi dalla vetta; molto bene anche le Haas,  Grosjean sesto e Magnussen decimo. Buona mattinata anche per Ricciardo, quinto, mentre il compagno Hulkenberg ha patito noie idrauliche. 

La seconda sessione di libere ad Austin scatterà alle 21 italiane. Verstappen si riconfermerà al vertice? 

Gp Stati Uniti 2019-FP1: guida Verstappen, Vettel insegue

Autore: Elisa Rubertelli

Foto: Red Bull, F1

Elisa Rubertelli
Elisa Rubertelli
Le parole creano universi e io ci vivo immersa, in precario equilibrio sul filo del tempo. Il mio ossigeno è di carta. Bookblogger, SMM Festival del giornalismo Culturale, Ayrton Senna Sempre, in love with F1 since 1984, Radio addicted, tennis lover.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
1.4kmh
95 %
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings