Verstappen: FP2 fondamentali ad Abu Dhabi

0
Max Verstappen
Max Verstappen, Red Bull Racing

Verstappen: FP2 fondamentali ad Abu Dhabi


Grandissima vittoria. Non possiamo descrivere in altro modo la brillante prova di Max Verstappen durante il Gran Premio del Brasile. Niente e nessuno è stato capace di metterlo in difficolta. La sua Red Bull RB15 sulle strade dell’autodromo José Carlo Pace era una missile. E, come è evidente, il motore Honda ha di certo contribuito, lanciando la vettura austriaca verso la terzo vittoria stagionale dell’olandese, dopo Austria e Germania.

Giunti all’ultimo round del mondiale 2019 Max descrive la stagione quasi conclusa come molto positiva. “Guardandoci indietro possiamo essere soddisfatti della nostra stagione, la prima con Honda e speriamo di avere un buon fine settimana prima della pausa di Natale e fine anno”.

Verstappen: FP2 fondamentali ad Abu Dhabi
la Red Bull RB14 di Verstappen durante il Gran Premio di Abu Dhabi 2018

La scuderia di Milton Keynes è pronta per disputare un altro week end al massimo dove, ancora una volta, Max vuole certamente essere protagonista. “Dopo un grande fine settimana in Brasile, il morale nel team è alto in vista dell’ultima tappa stagionale di Abu Dhabi”. 

L’olandese, passando all’analisi del circuito, entra in dettagli tecnici, descrivendo il particolare tracciato degli Emirati Arabi Uniti. Rispetto a Interlagos, il layout differente richiede ovviamente un altro bilanciamento da “ricercare”, sopratutto, durante la seconda sessione di prove libere del venerdì. “Passiamo da un circuito scorrevole come quello del Brasile ad uno stretto e tortuoso come Yas Marina, che richiede un set-up completamente diverso da Interlagos. La Fp2 sarà la sessione più importante visto che si svolgerà al tramonto, dandoci una simulazione fedele delle condizioni di qualifica e gara”.

Autore: Alessandro Arcari@berrageizf1

Foto: Red Bull

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui