giovedì, Marzo 28, 2024

F1: Calendario presentazioni monoposto 2020

F1: Calendario presentazioni monoposto 2020


Ci avviciniamo sempre più velocemente all’inizio della stagione 2020. A partire dalla prossima settimana, i team cominceranno a rivelare le proprie vetture e finalmente si potrà parlare di qualcosa di più concreto.

Inizieremo martedì 11 febbraio con la presentazione della Ferrari. L’appuntamento è per le 18:30 al Teatro Municipale ‘Romolo Valli’ di Reggio Emilia. Orario e luogo decisamente insoliti. Ultimamente ci eravamo abituati ad un unveiling intorno all’ora di pranzo, però questo poco importa alla fine… Il 12 febbraio sarà la volta di Red Bull e Renault. Gli orari però non sono ancora stati ufficializzati, quello che è certo è che l’evento riguardante la casa della losanga si terrà a Parigi, mentre la vettura austriaca verrà svelata online per poi andare ad effettuare il primo filming day stagionale (sono due in totale) di 100 km, sul circuito di Silverstone. Il giorno dopo sarà la McLaren, invece, a presentare la sua nuova creatura, tramite un evento live a Woking.

La settimana si concluderà venerdì 14 con gli unveiling di Mercedes e Alpha Tauri. L’ormai ex Toro Rosso ha scelto Salisburgo come sede della presentazione, che avverrà alle ore 19:00. Mentre la Mercedes molto probabilmente effettuerà un ‘lancio’ simile a quello Red Bull. Di concreto si sa solo che il giorno di San Valentino, la nuova freccia d’argento scenderà in pista per uno shakedown sul circuito di Silverstone, ma molto probabilmente diffonderà alcune immagini della W11 sui social poco prima di iniziare a girare. Il 17 febbraio potremo invece ammirare per la prima volta i progetti di Williams e Racing Point. Il team di Grove svelerà la propria monoposto online alle 09:00, mentre la Racing Point lo farà alle 15:30 tramite un evento che sembra si terrà a Mondsee (Austria), sede del main sponsor BWT.

Le presentazioni si concluderanno la mattina della prima giornata di test sul circuito di Barcellona, ovvero il 19 febbraio. La Haas toglierà i veli alla vettura 2020 intorno alle 08:00, mentre l’Alfa Romeo alle 08:15, dando modo così ai media di effettuare le prime classiche foto di rito. Dopodichè si potrà dare inizio all’attività in pista, con il semaforo in fondo alla pit lane che diventerà verde come consuetudine alle ore 09:00. Di seguito la tabella riepilogativa…

F1: Calendario presentazioni monoposto 2020
Calendario presentazioni vetture 2020

Come dicevamo in precedenza, il 19 febbraio sarà anche il primo giorno della prima sessione di test invernali sul circuito Catalano. Quest’anno le sessioni saranno sempre due come nel 2019, ma avranno una durata di tre giorni, anzichè quattro. Le date da ricordare in questo caso sono 19-21 febbraio e 26-28 febbraio.

Autore: Marco Sassara @marcofunoat

Foto: Toro Rosso

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
13.9 ° C
13.9 °
12.8 °
97 %
5kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings