GP Australia 2020-Vettel: “capiremo i veri valori in campo…”

GP Australia 2020-Vettel: “capiremo i veri valori in campo…”


Il quattro volte campione del mondo della Ferrari è giunto ad un bivio. L’ultimo anno di contratto vincola il tedesco alla prestazione. La riconferma a Maranello non è poi cosi scontata infatti. Risulterà molto importante per Sebastiandimostrare un alto grado di competitività, cercando in prima battuta di spuntarla nella “lotta interna” con il compagno di squadra, primo vero ostacolo verso il rinnovo contrattuale. Il Vettel visto durante i test pre-stagionali è sembrato comunque tranquillo, malgrado la competitività della SF1000 non abbia certo ammagliato. In molti pensano che la Ferrari, memore del 2019, abbia volutamente abbracciato un low profile, condito da bluff creati ad hoc, per cercare di sviare le indagini. Ancora qualche giorno e dubbi saranno fugati.

Dici Melbourne e ti vengono in mente tre parole: sole, atmosfera vibrante e dossi.” Cosi Sebastian descrive la magnifica cornice australiana che, per la venticinquesima volta consecutiva, ospiterà il Gran Premio d’Australia. “Sole, perché quando ci andiamo a gareggiare il meteo è quasi sempre bello. Atmosfera vibrante, perché questa è una città piena di vita ed è sempre piacevole iniziare da qui la stagione. Dossi, perché come ogni anno sappiamo che la pista di Albert Park sarà molto sconnessa” argomenta il teutonico. Proprio su quest’ultimo punto Sebastian aggiunge un piccolo particolare. “La presenza di tale elementi, contribuisce a rendere altamente tecnico questo tracciato ed è probabilmente anche la ragione per la quale a noi piloti piace tanto.

GP Australia 2020-Vettel: "capiremo i veri valori in campo..."
Sebastian Vettel con la sua SF1000 durante i test prestagionali 

L’attesa oramai giunge al termine. Presto le chiacchiere lasceranno spazio alla pista, svelando la bontà del lavoro realizzato durante l’inverno. “La prima gara è sempre particolare. Credo che avremo modo di cominciare a capire meglio rispetto ai test quali sono i veri valori in campo”, conclude Sebastian.

Il pilota della vettura numero 5 sembrerebbe pronto per affrontare un’altra stagione con la Ferrari. Possibilmente la più importante della sua carriera…

Autore e foto: Alessandro Arcari – @berrageizf1

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,079FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Istanbul
cielo sereno
15.1 ° C
16 °
14.8 °
82 %
1.5kmh
0 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
16 °
Lun
15 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings